Tu sei qui: TecnologiaDopo la decapitazione della statua di Falcone parte da Latina una catena social che arriva fino in Sicilia. #Condividi
Inserito da (admin), giovedì 13 luglio 2017 09:26:46
In seguito alla decapitazione della statua di Giovanni Falcone che si trova davanti alla scuola Falcone-Borsellino a Palermo nel quartiere Zen. Mentre sulla vicenda indagano gli inquirenti duro è stato il commento della sorella del Magistrato: "Forse bisognerebbe mettere una statua di Messina Denaro per assicurarne l’incolumità..." Molti i post di solidarietà verso la memoria di uno degli uomini di Stato più amato in Italia, un simbolo della lotta contro l'illegalità e contro tutte le mafie. Tra tutti quello di Rosa Manauzzi che ha superato le 94mila condivisioni e contenente la foto pubblicata e questa didascalia: "Voi staccate la testa a una statua di Falcone? E noi vi regaliamo la sua immagine ovunque! Voi finirete nell'oblio, lui è nostro Maestro per sempre. Voi siete codardi. Lui un uomo di immenso valore e coraggio. Condividete!" La catena social è partita da Latina città in cui in questi ultimi tempi la popolazione si è divisa sull'annosa questione del mantenimento dell'intitolazione del parco cittadino a Mussolini (intitolazione in realtà sparita sulle carte ufficiali già dal dopoguerra, ora sostenuta dai nostalgici fascisti) invece della nuova intitolazione a Falcone e Borsellino, fortemente voluta dalla nuova lista civica che amministra la città e da tutti i cittadini che vogliono un autentico rinnovamento in nome della legalità (anche di forma oltre che di sostanza).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10373101