Tu sei qui: TecnologiaDiventa virale il post che tutti i campani dovrebbero condividere
Inserito da (admin), sabato 25 aprile 2020 13:37:26
Sta facendo il giro dei social network un post virale che, in richiamo alle recenti disposizioni sulla fase due, accende il focus sulle bellezze della Campania. Da leggere e condividere: CAMPANIA DA VIVERE Durante la fase due non è consentito spostarsi fuori regione. Ma noi siamo campani. Le montagne: Monti Alburni Anti Appennino campano Appennino meridionale Monti Lattari Matese Monti del Cilento Monti Picentini Monti Trebulani... ce le abbiamo, Il mare: Cilento, Costiera Amalfitana Le isole: Capri, Ischia, Procida... Laghi: Lago d'Averno. Lago Fusaro. ... Lago Miseno. ... Lago Patria. Lago di Lucrino. Lago di Conza. ... Lago Laceno. ... Riserva Naturale Lago Falciano. Il vino: Aglianico del Taburno DOCG Fiano di Avellino DOCG Greco di Tufo DOCG Taurasi DOCG Aversa DOC Campi Flegrei DOC Capri DOC Casavecchia di Pontelatone DOC Castel San Lorenzo DOC Cilento DOC Costa d'Amalfi DOC Falanghina del Sannio DOC Falerno del Massico DOC Galluccio DOC Irpinia DOC Ischia DOC Penisola Sorrentina DOC Sannio DOC -Vesuvio DOC Beneventano IGT Campania IGT Catalanesca del Monte Somma IGT Colli di Salerno IGT Dugenta IGT Epomeo IGT Paestum IGT Pompeiano IGT Roccamonfina IGT Terre del Volturno IGT La pasta: Amm inventat nuij A pummarol: San marzano DOP corbarino Piennolo DOP Datterini giallo del Vesuvio I porcini Il tartufo nero di bagnoli Gli asparagi Le mele annurche ‘E friariell campani La nostra cipolla ramata ‘O mellon. Il pesce.... e ‘o sapimm pur cucinà! La mozzarella di bufala: A tenimm sul nuij La pizza:e che ne parlamm a fa... I formaggi: Il Provolone del Monaco. Il caciocavallo Silano Dop. Il caciocavallo Podolico. Caciottina canestrata di Sorrento. Formaggio caprino del Cilento. Treccia di Montella. Pecorino di Vitulano. Caciocavallo di bufala Caprino del Cilento Mentre in tutta Italia lo chiamano salame nuij ‘a chiamamm "soppressata" L’arte: Archeologia, architettura, pittura, scultura, siti unesco, poesia, letteratura e composizione. La storia, i primati e le tradizioni. La musica. Abbiano una lingua propria, riconosciuta dall’accademia della crusca:il napoletano... ...e non dimentichiamo le belle donne. Sicuramente ho mancato qualcosa, perdonatemi! E poi, pure se tutto questo non ci fosse stato, siamo un popolo allegro, ’nce sapimm divertì pur co’ nient... (ci sappiamo divertire anche con niente) ...e questo non è da tutti! Ma tutto sommato....ma a nuij... che cazz ce ne fott ‘e ascì for regione?! Stamm Accussì bell ccà. (... ma a noi... cosa ce ne importa di uscire fuori regione?! Stiamo così bene qua) Facciamolo con cautela però.... ❤🔝
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10383106