Tu sei qui: TecnologiaDimissioni Ministro Guidi interviene Alessandro Di Battista
Inserito da (admin), venerdì 1 aprile 2016 07:34:17
Il prossimo referendum del 17 aprile potrebbe trasformarsi in un voto per il governo. Il presunto conflitto d'interessi, venuto fuori grazie a delle intercettazioni, mette in seria difficoltà il Governo Renzi costringendo nell'immediato alle dimissioni il Ministro per lo Sviluppo Economico, Federica Guidi. Il parlamentare del movimento 5 stelle, Alessandro Di Battista, interviene a modo suo con un post sulla sua pagina Facebook seguito da quasi un milione di utenti: SCANDALO MINISTRO GUIDI: VI SPIEGO QUEL CHE E' SUCCESSO: Siamo in Basilicata, progetto petrolifero "Tempa Rossa". Il governo nel 2014 cerca di far passare un emendamento sul progetto (per una serie di infrastrutture). Noi lo blocchiamo perché ci vediamo del marcio. Non contenti provano a farlo passare in altro modo. Oggi scopriamo come. Il Ministro dello sviluppo economico Guidi parla con il fidanzato (lui intercettato perché indagato per una serie di illeciti sul progetto) e gli dice: "domani passa quell’emendamento. Dovremmo riuscire a mettere dentro al Senato se è d’accordo Maria Elena". Poi quell'emendamento passa. L'aveva firmato l'attuale sottosegretario al Ministero dei trasporti Simona Vicari (già indagata per altro). Evidentemente Maria Elena (la Boschi) era d'accordo. La Guidi ha favorito il compagno (indagato). La Boschi e la Vicari erano d'accordo. Il petrolio inquina i nostri mari e ha irrimediabilmente inquinato il governo Renzi, un governo "fossile" sotto tutti i punti di vista. Questi hanno rottamato la legalità. Che schifo. Diffondete a più non posso, è lo scandalo più grande che riguarda il governo Renzi. P.S. mai referendum è stato più appropriato. Il 17 aprile andiamo a votare contro le trivellazioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10163103