Tu sei qui: TecnologiaDiego Fusaro, chi difende l'Unione Europea difende il mercato contro la democrazia
Inserito da (admin), mercoledì 28 ottobre 2015 07:53:59
Diego Fusaro, giovane intellettuale dissidente e non allineato, è un "filosofo politico" molto attento a quello che accade all'interno ed all'esterno delle nostre istituzioni Nazionali. Allievo indipendente di Hegel e di Marx, di Gentile e di Gramsci, come spiega dal suo profilo Facebook, Diego Fusaro è sempre molto critico nei confronti di quelle che sono le priorità dell'azione politica della Comunità Europea. Con il post pubblicato sul canale social del filosofo, che di seguito riportiamo integralmente, si accende un focus su quello che attualmente accade in Portogallo nel quasi totale silenzio dei media tradizionali: "Nel silenzio generale, è accaduto qualcosa di estremamente grave in Portogallo. Il presidente della repubblica Cavaco Silva si è rifiutato di conferire l’incarico al leader della coalizione anti-euro di sinistra che ha regolarmente vinto le elezioni. Motivo? Si destabilizzerebbero i mercati. Ecco la prova che, per un verso, libero mercato e democrazia non sono compatibili e che, per un altro verso, l’Unione Europea ha scelto il libero mercato, non la democrazia. Chi ancora difende l’Unione Europea, sia onesto e lo dica apertamente: sta difendendo il mercato contro la democrazia."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10043102