Tu sei qui: TecnologiaDalla Finlandia una prof delle medie spiega così i social e la potenza della comunicazione.
Inserito da (admin), sabato 23 gennaio 2016 08:44:30
Sembra passata un eternità dal film "Le parole che non ti ho detto" del 1999, dove Kevin Kostner raccoglieva un messaggio da una bottiglia. Poco più di quindici anni dove la comunicazione instantanea via internet uno a uno, instant messaging, tipo Skype, messenger è stata superata dalla potenza dei social che virtualmente hanno collegato miliardi di persone. Come spiegare a bambini di 10 / 13 anni la potenza e la pericolosità dello strumento non è operazione facile. Questa insegnante finlandese lo ha fatto con una sorta di messaggio in una bottiglia dei nostri giorni. Davanti alla classe ha scritto un messaggio e dopo averlo fotografato lo ha pubblicato su Facebook con preghiera di condivisione. Come è andato l'esperimento lo descrive già il fatto che la nostra redazione stamane lo ha letto e ne ha fatto un articolo. A titolo informativo è apparso sulla nostra bacheca condiviso da un'interprete italiana, a sua volta ripresa dalla bacheca della figlia, residente a Londra, a sua volta condivisa dal messaggio principale probabilmente partito da Ylöjärvi in Finlandia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10903107