Tu sei qui: TecnologiaContinuano le bufale a catena sui video a luci rosse sulle bacheche social
Inserito da (admin), giovedì 5 gennaio 2017 06:29:14
Tutti gli utenti Facebook avranno notato che almeno un loro contatto ha condiviso un post con un messaggio simile: "Stanno pubblicando video a luci rosse invisibili nei profili............senza che tu lo sappia.....Il titolare della pagina FB non li vede..........ma gli altri sì...........come se fosse una pubblicazione genuina che hai fatto tu!.........Scrivono commenti come se fossi tu...........Per favore........se compare qualcosa del genere sulla mia bacheca.......o tramite messenger........cancellatela e avvisatemi immediatamente...............Copia e incolla anche sulla tua bacheca! Ma a cosa siamo arrivati,bahh❌" Oppure questo: "Che tristezza 😯😕 quello che sta succedendo! Finirà che si dovrá lasciare facebook. .. Oltre al video a luci rosse, c'è un nuovo hacker su Facebook. Esce tra i commenti dei tuoi contatti una frase offensiva da parte tua. E' davvero brutto e sembra che sia partito dal tuo profilo. Tu non lo vedi 😔, ma i tuoi amici sì. 😮 ciò può creare offese e malintesi. Voglio dire a tutti i miei contatti, che se arriva qualcosa di offensivo non proviene da me.Soprattutto chiedo cortesemente di avvisarmi. Grazie. fare copia e incolla." In questi due messaggi creati ad arte per diventare virali c'è un fondamento di verità. C'è stato in passato un attacco in larga scala agli utenti Facebook con password troppo deboli. Il nostro consiglio, se avete dubbi sulla sicurezza del vostro account social, è cambiare immediatamente la password con una più complessa (lettere e numeri) e, magari, collegare il vostro profilo al vostro numero di cellulare. Con questi due semplici accorgimenti dormirete sonni più tranquilli e nessuno potrà violare la vostra privacy o, peggio ancora, pubblicare contenuti a vostra insaputa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10443109