Tu sei qui: Tecnologia"Clicca qui per prenotare il tuo reddito di cittadinanza 2018-2019" arriva il portale fake www.redditodicittadinanza2018.it
Inserito da (admin), giovedì 30 agosto 2018 17:13:55
"
Il reddito di cittadinanza è un contributo che lo stato garantisce alle famiglie in difficoltà che non percepiscono reddito o con redditi molto bassi. In particolare si potranno ottenere fino a 780€ per persona singola e fino a 1638€ a coppia al mese. Nel mentre saranno le istituzioni ad offrirvi periodicamente delle posizioni lavorative (rubbish manager, private investigations, tower of greek dependent, boat rower, ecc…) fino al soddisfacimento della vostra idea di impiego*." Un sito realizzato per scherzo è diventato virale e sta facendo il giro dei social banalizzando le promesse elettorali messe in campo durante la campagna elettorale 2018 dal Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo e Luigi Di Maio. Il sito garantisce che nessun dato sarà registrato ma, considerando le condivisioni social già intercettate, è probabile che siano stati già in migliaia a cadere nel tranello del finto portale per il reddito di cittadinanza. Nella home page del sito web è possibile vedere chi sono gli aventi diritto al reddito di cittadinanza: Cittadini italiani ed europei, immigrati regolari, immigrati non regolari e celiaci!?%$! Ad essere preso di mira dal poco celato sarcasmo proprio il Ministro del lavoro e dello sviluppo economico, Luigi Di Maio. Ecco di seguito i lavori disponibili: gestore della spazzatura, investigazioni private, torre del greco dipendente, vogatore di barche, ecc... Chissà cosa accadrà se l'attuale governo riuscisse nella difficile impresa di attivare un vero reddito di cittadinanza. Questi sfottò si trasformerebbero in veri boomerang diretti nei denti di chi sta strumentalizzando ogni tipo di informazione (anche quella ironica) per manifestare il fastidio di avere una forza politica al Governo che guarda alle necessità dei cittadini. Chi vivrà vedrà!Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10213109