Tu sei qui: TecnologiaBeppe Grillo condannato ad un anno per aver diffamato il Prof. Battaglia
Inserito da (admin), lunedì 14 settembre 2015 18:07:54
Ascoli Piceno, 14 settembre 2015 - E' la notizia che sta rimbalzando su tutti i social e su tutte le testate on line dei giornali nazionali, aprendo di fatto un grande dibattito sull'argomento. Il tribunale di Ascoli Piceno ha condannato a un anno di reclusione, con pena sospesa, il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo per diffamazione. L'accusa è di diffamazione aggravata nei confronti del Dott. Franco Battaglia, docente del Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Modena. Grillo, durante un comizio a San Benedetto del Tronto, prese spunto da un intervento del dott. Battaglia ad Anno Zero. "Vi invito a non pagare più il canone, io non lo pago più perché non puoi permettere ad un ingegnere dei materiali, nemmeno del nucleare, parlo di Battaglia, un consulente delle multinazionali, di andare in televisione e dire, con nonchalance, che a Chernobyl non è morto nessuno. Io ti prendo a calci nel sedere e ti sbatto fuori dalla televisione, ti denuncio e ti mando in galera". https://www.youtube.com/watch?v=b-5XU7caeV4 Il leader della prima forza politica italiana dovrà pagare anche una multa di poco più di 1000 euro, mentre al dott. Battaglia, parte offesa, è stata riconosciuta una provvisionale di 50'000 euro. Non si è fatta attendere la risposta dell'ex comico genovese dalle pagine del suo Blog www.beppegrillo.it: Oggi è stata emessa la sentenza dal tribunale di Ascoli Piceno contro di me per diffamazione, per aver detto in un comizio che il professor Franco Battaglia, docente di Chimica ambientale del Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" dell'Università di Modena e Reggio affermava delle coglionate in merito al nucleare. Il fatto risale all'11 maggio 2011, in occasione di un mio comizio elettorale a San Benedetto del Tronto in vista del referendum sul nucleare. VIDEO Franco Battaglia ad Anno Zero; bambini malati a Chernobyl non per le radiazioni https://www.youtube.com/watch?v=w1NQcx8KEhc
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10933109