Tu sei qui: TecnologiaAumentano su Twitter le discussioni sui diritti delle donne
Inserito da (admin), giovedì 8 marzo 2018 14:56:57
Durante la Giornata Internazionale della Donna, la nota piattaforma social ha rivelato che negli ultimi sei mesi le discussioni ed i tweet riguardanti le donne ed i loro diritti sono aumentati del 50%. Lo staff del sito riporta infatti che nell’ultima parte del 2017 sono stati postati oltre 8 milioni di messaggi con l’hashtag #metoo, nato in seguito alle accuse di molestie sessuali rivolte al produttore Harvey Weinstein, per permettere a tutti, donne e uomini in ugual misura, di farsi avanti e raccontare al mondo le proprie esperienze e gli abusi subiti. Ansa riporta che ben 67 paesi stanno partecipando a questa discussione che ha avuto risonanza a livello globale, ed è solo uno dei tanti esempi di grandi iniziative sociopolitiche avviate tramite un hashtag su Twitter. Di recente inoltre il social ha voluto amplificare la voce delle persone inascoltate, promuovendo #HereWeAre in occasione del Ces di Las Vegas, la maggiore fiera mondiale di elettronica in cui le donne erano quasi del tutto assenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10163102