Tu sei qui: TecnologiaAttacco Hacker in Germania: colpite 900'000 connessioni di clienti Telekom
Inserito da (admin), lunedì 28 novembre 2016 19:03:23
Da ieri pomeriggio quasi la metà delle connessioni internet tedesche sono down. Un massiccio attacco di hacker professionisti contro la Germania ha costretto l'interruzione dei collegamenti telefonici, internet e TV di mezzo paese servito da Deutsche Telekom, il principale fornitore internet del paese. A confermarlo l’Ufficio federale per la sicurezza tedesca. Un milione di connessioni down nello stesso istante sembrano più le prove generali per l'oscuramento dei media nel paese che un vero e proprio attacco terroristico. L’avaria ha colpito la città di Berlino, Amburgo e Francoforte. Stando alle dichiarazioni ufficiali, sono stati registrati pure tentativi di attacco alla rete del Governo, che non hanno però prodotto danni. Che si sia aperto il periodo delle guerre informatiche, dove i governi schierano esperti in sicurezza ed intrusione per carpire i segreti delle nazioni ostili? Il Governo italiano ha un piano strategico per la sicurezza dei dati e delle interconnessioni? Tutte domanda da porre dopo il 4 dicembre, ora sono tutti troppo impegnati a far valere le proprie ragioni sulle modifiche della Costituzione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10323104