Tu sei qui: TecnologiaApple e Ibm chiedono maggiori controlli, Tim Cook:“È necessaria una regolamentazione ben strutturata”
Inserito da (admin), lunedì 26 marzo 2018 17:00:01
A seguito dello scandalo Cambridge Analytica che ha investito Facebook, le grandi multinazionali della Silicon Valley hanno chiesto una migliore regolamentazione del flusso dei dati sul Web, tramite l'applicazione di controlli più stringenti ed accurati. Ansa riferisce l'intervento del CEO di Apple, Tim Cook, il quale ha dichiarato, nel corso del China Development forum a Pechino, che di fronte agli ultimi sviluppi si rendono necessari opportuni miglioramenti del sistema, per garantire che i dati sensibili degli utenti siano salvaguardati a dovere. Anche Virginia Rometty, amministratore delegato di Ibm, è intervenuta dichiarando che: "Se si usano questo genere di tecnologie bisogna dire alle persone cosa si sta facendo in modo da non sorprenderli", ed ha aggiunto:" se (gli utenti) scelgono l’ "opt out" (abbandono), occorre specificare che i dati appartengono ai creatori del servizio".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10823105