Tu sei qui: TecnologiaAndrea Tosatto: la truffa su come si vota dall'estero
Inserito da (admin), mercoledì 23 novembre 2016 08:18:43
Di Andrea Tosatto abbiamo parlato qualche giorno fa, quando pubblicò il video denunciando la vergognosa lettera ricevuta in quanto italiano all'estero (leggi anche Andrea Tosatto risponde su Facebook alla lettera del Governo Renzi). Non sono passati nemmeno 6 giorni che Andrea pubblica un altro video ancora più imbarazzante per noi italiani. Chi di noi, come Andrea, risiede fuori dal territorio italiano per votare utilizza un sistema quanto meno ambiguo e poco sicuro. 135 secondi, quanto dura questo breve filmato, servono a spiegare la truffa a cui il nostro voto referendario si espone con un sistema che non da nessuna certezza a chi vota di veder riconosciuta la propria volontà. Insomma un voto all'italiana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10653103