Tu sei qui: TecnologiaAllarmismo tecnologico: i blog tecnologici spuntano come funghi e fanno disinformazione insieme agli organi di stampa
Inserito da (admin), domenica 10 dicembre 2017 12:55:19
Articoli con titoli ad effetto, del tipo "Windows in crisi, disinstallate immediatamente questa applicazione", che al loro interno nascondono semplici "Nulla News" vengono quotidianamente spacciate per scoop sensazionali. Secondo un articolo, apparso su una testata giornalistica registrata (e quindi dai più considerata autorevole), Windows, il sistema operativo, ci avrebbe messo in serio pericolo, una situazione definita addirittura preoccupante, dandoci anche una bella dritta su come risolvere il problema: disinstallando o aggiornando l'applicazione. Già nell'occhiello dell'articolo l'autore si contraddice, è Windows ad averci messo in pericolo oppure un'App? Leggendo poi l'articolo scopriamo che l'App incriminata è uno dei Browser più utilizzati, soprattutto nel mondo Android e Apple: Mozilla Firefox. Continuiamo a leggere l'articolo in quanto siamo curiosi di comprendere se il browser abbia in qualche modo compromesso solo Windows oppure anche i sistemi Mac e Linux su cui gira ma evidentemente l'articolo, montato ad arte solo per creare un inutile sensazionalismo, non ha nessuno di questi elementi. Stendiamo un velo pietoso sulla soluzione, data dall'autore dell'articolo, che consiglia addirittura la rimozione del browser dal vostro computer oppure il suo aggiornamento. La versione del nostro browser è già successiva a quella in cui il problema è stato risolto (problema evidentemente durato poche ore). [caption] La nostra versione di Firefox Quantum[/caption] Premesso che un articolo scritto così non andrebbe bene nemmeno per il "Corriere dei Piccoli" (con tutto il rispetto di una pubblicazione dedicata ai più piccoli che ancora oggi stimiamo ed apprezziamo) questo articolo mette in luce la tanta approssimazione della stampa specializzata di settore. Il nostro consiglio è comunque di aggiornare con cadenza periodica il vostro sistema operativo, qualunque esso sia (Mac Os e Linux non sono esenti da problemi come qualcuno vorrebbe farci credere) e di consultare un consulente "serio" qualora riscontraste delle anomali sul normale utilizzo delle applicazioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10193101