Tu sei qui: TecnologiaAllarme per la Fiat 500L, evidenziato il rischio di incendio
Inserito da (admin), venerdì 16 marzo 2018 20:42:29
Una nuova tegola si abbatte sulla Fiat 500L, il modello è stato segnalato per un problema tecnico che potrebbe causare l'incendio dell'autovettura. L’avviso è stato inserito nel bollettino del 16 marzo del Rapex, il sistema europeo di allerta rapida per i prodotti di consumo non alimentari, e la segnalazione presentata della Commissione Europea sui richiami dei prodotti difettosi riguarda proprio la casa automobilistica guidata da Sergio Marchionne. Le vetture coinvolte sono le Fiat 500L con omologazione e3 * 2001/116 * 0217; Tipo: 199 prodotte tra il 14.08.2012 e il 14.09.2017 per le quali è stato evidenziato il rischio di incendio, che potrebbe essere causato dal danneggiamento di un cavo nel riscaldatore ausiliario, cosa che potrebbe facilmente causare un cortocircuito. Il Rapex ha quindi concluso che "non si possono escludere condizioni di guida non sicure". "Pur non essendoci stati incidenti - segnala Giovanni D'Agata presidente dello "Sportello dei Diritti"- in caso la propria vettura corrisponda alle unità in questione occorre prestare la massima attenzione e rivolgersi alle officine autorizzate per un controllo preventivo".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10605107