Tu sei qui: TecnologiaAlessandria: due 17enni picchiano un richiedente asilo e pubblicano il video su Facebook
Inserito da (admin), giovedì 31 agosto 2017 23:50:05
Una terribile aggressione ai danni di un immigrato si è consumata ad Alessandria, gli autori sono due giovanissimi originari di Acqui Terme. I ragazzi, entrambi minorenni, hanno picchiato un giovane di colore e postato il video sui Social,mentre la vittima è stata ricoverata in ospedale ed ha ricevuto una prognosi di cinque giorni per un lieve trauma cranico. I fatti sono avvenuti l'8 agosto scorso, ma gli aggressori sono stati identificati solo ora grazie al filmato caricato su Facebook e segnalato ai carabinieri. L'aggressione è avvenuta vicino al Palazzo Levi, nel Comune di Acqui. Il giovane immigrato stava osservando le rovine romane del sito archeologico vicino, quando è stato avvicinato dai due minorenni ed uno di loro ha cominciato a lanciare insulti e provocazioni verso il rifugiato, subito supportato dall'amico. Poi la situazione è degenerata, sfociando in aggressioni fisiche e l'atterramento del giovane di colore da parte degli attaccanti. I militari hanno riconosciuto uno dei 17enni, già noto alle forze dell'ordine, e anche il suo complice è stato riconosciuto; i due sono stati denunciati per istigazione all'aggressione e lesioni personali. Ora proseguono le indagini per identificare gli astanti, tra cui l'autore del video.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10933109