Tu sei qui: Storia e StorieVia Crucis in costume. Gesù dà forfait: "tanto già lo so come va a finire". #Nullanews
Inserito da (admin), lunedì 26 marzo 2018 15:35:40
di Christian De Iuliis* Avrebbe comunicato il suo forfait solo questa mattina, il figurante che nella via crucis storica in costume interpreta il ruolo più importante, quello di Gesù. L’uomo, che da anni è il protagonista della rappresentazione che diventa sempre più realistica, si sarebbe rifiutato adducendo la motivazione che "tanto già lo so come va a finire, ogni anno sempre la stessa storia" e ancora: "trovatevene un altro". La decisione appare al momento irrevocabile nonostante le rassicurazioni degli organizzatori che, per convincere l'uomo a partecipare, gli avrebbero confidato che pare probabile che quest’anno Ponzio Pilato cambi idea. Fai girare la #Nullanews. Quotidiana fino al 28 Marzo. *Le #Nullanews sono una rubrica di notizie surreali che Christian De Iuliis dalla pagina fb "Comitato Lista del Nulla" pubblica quotidianamente. Riguardano principalmente la Costa d’Amalfi con sporadici richiami all’attualità nazionale. Nate per provocazione nei confronti dell’informazione inutile (nulla appunto) e come parodia delle fakenews che invadono il web, cercano di esplorare la coscienza critica (laddove ve ne fosse ancora) dell’utente medio capace di credere a tutto e a niente, indistintamente. Per merito di una buona immaginazione, alcune sono giudicate credibili. Tutti gli scritti di Christian De Iuliis sono su christiandeiuliis.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10913104