Ultimo aggiornamento 2 giorni fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: Storia e StoriePino Daniele, 8 anni fa la scomparsa del cantante napoletano

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Storia e Storie

pino daniele, cantante, napoli, sara daniele

Pino Daniele, 8 anni fa la scomparsa del cantante napoletano

La figlia Sara ricorda il padre su Instagram in un post: "Ho perso il mio punto di riferimento"

Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 4 gennaio 2023 18:53:10

di Norman di Lieto

Il 4 gennaio del 2015 ci lasciava Pino Daniele il cantautore napoletano celebre in tutto il mondo e che la figlia Sara ha ricordato in un post - emozionante - sul suo profilo Instagram:

"Sono già passati 8 anni? A me sembra un'eternità. Non sono mai stata brava con le parole, penso sia l'unica cosa che non ho preso da te. Il 4 gennaio 2015 è stato il giorno in cui ho perso il mio punto di riferimento, l'uomo della mia vita. Ti cerco ancora anche se non ti vedo e non penso che smetterò mai".

L'icona di Napoli con le sue canzoni indimenticabili - tra cui Napule è, Je so pazzo, Dubbi non ho, Quando, Quanno chiove, Yes I know My Way, Gente distratta, Aleria, I say I' Sto Ccà e molte le abbiamo tralasciate - riceverà il giusto tributo con molti napoletani che lo ricorderanno.

Come da tradizione, lo storico Gran Cafè Gambrinus, offre solo per questa giornata gratuitamente il 'Pinuccio', il dolce 'nero a metà' creato per ricordare il grande artista.

Per le strade di Napoli, invase dai turisti, il ricordo dell'artista è più vivo che mai.

In questi giorni infatti organizzati anche tour guidati nei luoghi di Pino Daniele: da piazza Plebiscito, ai vicoli con il suo murales, da Santa Maria la Nova, il primo palcoscenico, a Largo Ecce Homo dove è esposta la sua chitarra.

Ciao Pino, la tua musica fa ancora da colonna sonora a molti di noi, forse è (anche) questa l'immortalità.

 

Fonte foto: Commons Wikimedia

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106912104