Tu sei qui: Storia e StorieLondra, Harry sarà presente all'incoronazione del padre Carlo III
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 16 aprile 2023 18:58:34
Nonostante le rivelazioni uscite nella sua biografia e anche nella serie tv di Netflix, la lontananza non solo geografica, tra Re Carlo III e suo figlio Harry, sembra si stia riducendo notevolmente.
Infatti, secondo le rivelazioni del quotidiano britannico, The Sun c'è stato un colloquio tra Harry e il padre prima di decidere la presenza del secondogenito all'incoronazione del 6 maggio prossimo - senza però la presenza della moglie Meghan e i loro due figli.
Secondo quanto rivelato dal tabloid tra loro ci sarebbe stato anche uno scambio di lettere con Buckingham Palace prima dell'accettazione dell'invito all'incoronazione.
Fonti informate spiegano che il re è "contento' della decisione del figlio e "comprende" le ragioni dell'assenza della moglie, che rimarrà in California con la figlia Lillibet, di 22 mesi, e Archie, che compirà 4 anni proprio nel giorno dell'incoronazione del nonno.
Le stesse fonti informate spiegano che Harry vuole partecipare all'evento per mostrare "il suo sostegno al padre" in un momento "importante e significativo" per il Paese.
Meghan - dal canto suo - sostiene anche lei la decisione del marito e avrebbe deciso di rimanere a casa - sostengono le fonti - solo per la concomitanza con il compleanno del figlio.
Fonte foto: pagina Facebook The Royal Family e Commons Wikimedia
rank: 10383101
Quell'11 settembre del 2001 è rimasto impresso nella memoria collettiva: l'attacco alle Torri gemelle e quelle immagini che sembravano finte, irreali, da quanto colpirono l'immaginario di tutti, man mano che i media interrompessero le proprie trasmissioni per l'edizione straordinaria dei tg. Non c'erano...
Un compleanno in famiglia che ha deciso di festeggiare a Pesaro, dove trascorre il periodo estivo, insieme ai tre figli e ai nipoti. La storia di Liliana Segre verrà raccontata in un documentario sulla sua vita per Rai Cinema e di cui sono iniziate da pochi giorni le riprese. Deportata ad Auschwitz nel...
È trascorso un anno dalla scomparsa di Elisabetta II, e il Regno Unito si prepara a celebrare una delle più amate sovrane nella storia dei Windsor. Carlo III, con un breve messaggio audio rivolto ai sudditi ma carico di significato, ha celebrato il primo anniversario dalla scomparsa di Queen Elizabeth....
41 anni da quel brutale agguato a colpi di Kalashnikov ai danni del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa mentre alla guida della sua A112 e con seduta accanto a lui la moglie Emanuela Setti Carraro: una raffica di colpi che uccise entrambi i coniugi e non risparmiò neppure Domenico Russo che si trovava...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.