Tu sei qui: Storia e StorieCosta d'Amalfi. Troppe imbarcazioni: da Giugno arrivano i "semafori di mare". #Nullanews
Inserito da (admin), mercoledì 11 ottobre 2017 08:11:48

di Christian De Iuliis* Non c’è solo il traffico terrestre a preoccupare gli abitanti della costiera amalfitana, ma anche quello marittimo, con decine di imbarcazioni a motore o a remi che solcano le acque della costa. Per questo motivo, dal prossimo Giugno, verranno istallati i "semafori di mare", due o tre impianti per regolare i punti più critici della navigazione sotto costa, ovvero Marmorata, il capo di Conca e il tratto tra Capo d’Orso ed Erchie. Il semaforo varrà per tutti i natanti, anche per i pedalò e le canoe, esclusi solo i nuotatori. Questa è una #Nullanews Le #Nullanews sono una rubrica di notizie surreali che Christian De Iuliis dalla pagina fb "Comitato Lista del Nulla" pubblica quotidianamente. Riguardano principalmente la Costa d’Amalfi con sporadici richiami all’attualità nazionale. Nate per provocazione nei confronti dell’informazione inutile (nulla appunto) e come parodia delle fakenews che invadono il web, cercano di esplorare la coscienza critica (laddove ve ne fosse ancora) dell’utente medio capace di credere a tutto e a niente, indistintamente. Per merito di una buona immaginazione, alcune sono giudicate credibili. Tutti gli scritti di Christian De Iuliis sono su christiandeiuliis.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con 
 
rank: 10683101