Ultimo aggiornamento 2 giorni fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: Storia e StorieBasf, nipote eredita 25 milioni di Euro: "Aiutatemi a redistribuirli"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Storia e Storie

basf, eredità, redistribuzione, ricchezza, Marlena Engelhorn

Basf, nipote eredita 25 milioni di Euro: "Aiutatemi a redistribuirli"

Gli eredi della multinazionale secondo Forbes, possono contare su un patrimonio stimato in 4 miliardi di dollari. La nipote, vuole donare la sua parte di eredità con l'aiuto di un comitato che deciderà come e a chi destinarli

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 14 gennaio 2024 17:25:07

di Norman di Lieto

Basf è una multinazionale del comparto chimico - farmaceutico, è stata fondata da Friedrich Engelhorn: ora gli eredi, secondo Forbes, possono vantare su un patrimonio di 4,2 miliardi di Euro.

Di quel consistente patrimonio, una discendente di 31 anni, Marlene Engelhorn, donna austro-tedesca ha ereditato 25 milioni di Euro 'senza aver alcun merito'.

Alla morte della nonna ultranovantenne, Traudl Engelhorn-Vechiatto, nel 2022, aveva ereditato una quota di 25 milioni di euro.

La stessa ereditiera aveva accusato la politica di non fare leggi in grado di redistribuire ricchezza, senza contare che in Austria, la tassa di successione, è stata abolita nel 2008.

Così, Marlene Engelhorn, ha pensato che oltre a 'non meritare' quella cifra, l'avrebbe finanche ricevuta, praticamente esentasse. Da qui, l'idea, di redistribuirla formando un comitato ad hoc per occuparsi di questi soldi, decidendo come e a chi distribuirli.

Sarà un gruppo di cittadini a decidere: Marlena Engelhorn, ha inviato a 10.000 persone, selezionate a caso in Austria, una lettera, chiedendo loro di completare un sondaggio.

Chi deciderà di rispondere al sondaggio, potrà far parte dei 'magic 50': trasversali e di diversa estrazione, che secondo lei rappresentano la popolazione austriaca, che successivamente la aiuteranno a sviluppare idee su come distribuire il denaro.

L'ereditiera, Marlena Engelhorn, è una vera progressista nei fatti e nelle dichiarazioni:

"Molte persone faticano ad arrivare a fine mese con un lavoro a tempo pieno e pagano le tasse su ogni euro guadagnato dal lavoro. Lo considero un fallimento della politica, e se la politica fallisce, allora i cittadini devono affrontarlo da soli".

Come un moderno Robin Hood?

Al via in Austria i casting per la nomina del comitato, to be continued...

 

FOTO: Foto di angelo luca iannaccone da Pixabay e Foto di Christian Supik (Fotografie) + Manuela Supik (Design) da Pixabay

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

EURO<br />&copy; Foto di angelo luca iannaccone da Pixabay EURO © Foto di angelo luca iannaccone da Pixabay
BASF<br />&copy; Foto di Christian Supik (Fotografie) + Manuela Supik (Design) da Pixabay BASF © Foto di Christian Supik (Fotografie) + Manuela Supik (Design) da Pixabay

rank: 102416103