Ultimo aggiornamento 3 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: SportTragedia Cutro, Coni e ministero dello Sport: "Un minuto di silenzio in tutti i luoghi di sport prima delle competizioni"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Sport

cutro, tragedia, migranti, coni, sport, meloni, malagò, abodi, pancalli

Tragedia Cutro, Coni e ministero dello Sport: "Un minuto di silenzio in tutti i luoghi di sport prima delle competizioni"

Giovanni Malagò e Andrea Abodi rispettivamente alla guida di Coni e ministero Sport, insieme a Luca Pancalli, presidente del Cip annunciano iniziativa condivisa con la premier Giorgia Meloni

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 10 marzo 2023 18:05:01

Anche il mondo dello sport non rimane indifferente - com'è giusto che sia - davanti alla tragedia dei migranti avvenuta a pochi metri dalla riva a Cutro qualche giorno fa e che ha visto il consiglio dei Ministri riunirsi - non senza polemiche viste le dichiarazioni - proprio a Cutro.

Intanto è lo sport, a 360 gradi, ad unirsi nel dolore e nel ricordo dell'immane tragedia:

''La tragedia di Cutro ha trasformato in questi giorni il palazzo dello sport cittadino, il PalaMilone, nella camera mortuaria di esseri umani, donne e uomini, a partire da bambine e bambini che, in cerca di speranze, hanno perso la vita, traditi da trafficanti di persone, delinquenti senza scrupoli. Un luogo di sport e di socialità ha dovuto accogliere così tante vite perdute di fronte alle quali ci inchiniamo, avvertendo il dovere di dedicare loro un minuto di silenzio, riflessione e preghiera sui campi di gioco e di gara italiani, di tutte le discipline sportive, in questo fine settimana". Lo dichiara il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi.

"Ringrazio il Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Presidente del Cip Luca Pancalli e tutti gli Organismi Sportivi -conclude il ministro- per la lettura del seguente breve messaggio, condiviso con il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che precederà un minuto di silenzio in tutti i luoghi di sport dove avverranno le competizioni nel fine settimana:

"L'Italia onora la memoria delle vittime del drammatico naufragio di Cutro, a partire da bambine e bambini, con un minuto di silenzio, riflessione e preghiera da condividere attraverso la comunità sportiva, e si unisce al dolore delle loro famiglie e dei loro cari. Il Governo rinnova il suo massimo impegno per contrastare la tratta di esseri umani, tutelare la dignità delle persone e salvare vite umane'''.

Fonte foto: Foto diTania Van den BerghendaPixabay e pagina Facebook CONI

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100110109