Tu sei qui: SportSinner, no a Sanremo e avvisa i giovani: "Attenti ai social"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 31 gennaio 2024 22:22:43
di Norman di Lieto
Un ritorno trionfale in Italia quello del tennista Jannik Sinner dopo la vittoria degli Australian Open: ieri accolto da trionfatore dalla premier Giorgia Meloni.
"L'Italia che ci piace: capace di credere in sé stessa e di reagire davanti alle sfide difficili. E di vincere.Grazie per l'esempio che hai dato, Jannik, agli amanti dello sport, ai nostri giovani e all'Italia tutta".
Però non sono mancate, a onor del vero, le polemiche sulla sua non cittadinanza italiana, almeno dal punto di vista della residenza fiscale: quella è rigorosamente a Monte Carlo.
È in buona compagnia, ma questo non è bastato per placare le polemiche.
Il ragazzo non si scompone e, seppur tirato per la giacchetta anche da Amadeus che lo aveva invitato a Sanremo senza neanche chiedergli l'eventuale disponibilità a raggiungerlo all'Ariston, è stato poi lo stesso conduttore del Festival a scusarsi col tennista altoatesino, dicendo sibillino se non verrai, capirò.
E Sinner lo ha detto chiaramente: "Sanremo lo guarderò da casa".
Poi lancia un messaggio ai giovani sui social:
"Rispetto i social, ma non li amo: ai ragazzi dico, state attenti, la vita vera non e' li'...".
Sinner, sulle critiche per la sua residenza a Monte Carlo, sembra imperturbabile come quando stava perdendo 2 set a 0 contro Medvedev in finale, per poi ribaltare la partita:
"Sono andato lì perché ci viveva il mio allenatore di Bordighera: ci sono tanti tennisti, ottime strutture, e posso andare al supermercato tranquillo. Sinceramente, li' sto bene...".
Domani al Quirinale l'incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, insieme agli altri compagni di Coppa Davis.
FONTE FOTO: pagina FB Australian Open e pagina FB Giorgia Meloni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105613102