Tu sei qui: SportSchumacher portato su una Mercedes AMG per stimolare cervello
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 28 dicembre 2023 21:25:20
Domani saranno 10 anni da quell'incidente sugli scii in cui Michael Schumacher vide cambiare la propria vita: accadde nella località francese di Meribel, il 29 dicembre 2013 dove il campione tedesco subì gravi danni cerebrali cadendo su alcuni massi affioranti dalla neve e battendo la testa, nonostante indossasse il casco.
In questi 10 anni milioni di tifosi e di appassionati hanno continuato ad interrogarsi sulle reali condizioni di salute di Michael Schumacher, che il prossimo 3 gennaio compirà 55 anni.
C'è da dire che in questo 'decennio' la riservatezza è stata garantita dalla moglie Corinna che lo ha protetto dalla curiosità permettendo a solo poche persone al di fuori della cerchia familiare di avere modo di incontrarlo nella residenza di Gland, in Svizzera.
Schumacher è sempre stato curato da un team medico-assistenziale composto da almeno una quindicina di persone che lo hanno accompagnato anche con terapie, alcune davvero particolari, come rivela oggi SportBild.
Secondo la testata tedesca, infatti, al campione non solo è stato fatto sentire il traffico radiofonico originale dei box, ma è stato anche portato in giro con una supercar, una Mercedes Amg, per stimolare il cervello con suoni familiari.
L'ex capo del team Ferrari e presidente Fia, Jean Todt uno dei più assidui frequentatori di casa Schumacher, ha di recente dichiarato che "lui c'è sempre e non mi manca, la sua vita è diversa e ho il privilegio di poter condividere alcuni dei momenti con lui (a volte vedono insieme in tv delle gare di F1, ndr), ma il destino lo ha colpito e non è più il Michael che conoscevamo".
Sullo stato di salute del campione hanno parlato anche il fratello Ralf e il suo ex manager Willi Weber se per il 'piccolo Schumi':
"Grazie a Dio, grazie alle moderne opzioni mediche, dopo quel brutto incidente si è potuto fare molto, ma niente è più come prima".
Mentre Willi Weber ha dichiarato:
"Quando penso a Michael adesso, purtroppo non ho più alcuna speranza di rivederlo. Nessuna notizia positiva dopo dieci anni".
Sempre secondo 'Bild' Schumacher è assistito nella sua magione di Gland sul lago di Ginevra in Svizzera da un team di specialisti, ben 15 persone tra medici, massaggiatori e infermieri che sono con lui a turno 24 ore su 24.
Foto: pagina FB Schumacher
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104110105
Sorrento, 8 maggio 2025 - Si è aperta oggi con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo...
San Benedetto del Tronto si prepara ad accogliere la sedicesima edizione della Gran Fondo, in programma domenica 30 marzo 2025. L’evento, ormai considerato una delle classiche di primavera per gli amanti delle due ruote, va ben oltre la competizione sportiva: è una vera e propria celebrazione del territorio...
Il sipario si alza. La voce annuncia: "Signore e signori, prendete posto! Va ora in scena al San Carlo di Napoli il match tra Stan Wawrinka e Borna Gojo". Pardon, ci siamo sbagliati! Non siamo al teatro operistico ma al Napoli Tennis Club, dove si sta svolgendo l'annuale torneo di categoria Challenger...
Cos'è la magia? L'orma delle scarpe sulla terra battuta, il rumore della racchetta che colpisce la palla, il giudice di sedia che indica il punteggio: "fifteen-love", mentre all'orizzonte il Vesuvio domina il golfo come in una cartolina. Siamo sulla Riviera di Chiaia, a pochi passi della Villa Comunale,...
NAPOLI - Boris Becker illumina la Family Run&Friends della Napoli City Half Marathon. Sold out i pettorali per milleduecento persone iscritte alla corsa dedicata alle famiglie, ai bambini, ai nonni, ai cani ed alle carrozzine. I più piccoli accompagnati dai Supereroi di Sos Ospedale Santobono ets per...