Tu sei qui: SportSampdoria, club comunica accordo preliminare con Radrizzani e Manfredi
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 27 maggio 2023 20:50:35
Sampdoria salva?
Se sul campo la squadra blucerchiata non è riuscita a mantenere la massima serie classificandosi ultima, forse una via di salvezza, in questo caso societaria, sembra prospettarsi.
Il club doriano con una nota diramata sui propri canali ufficiali ha comunicato:
"Il Consiglio di amministrazione della Sampdoria comunica che nella notte è stato sottoscritto un accordo preliminare per la finalizzazione di un aumento di capitale nella società da parte di Gestio Capital e Aser Holding". Si legge in una nota del Consiglio di amministrazione della società. La prima fa riferimento a Matteo Manfredi, la seconda a Andrea Radrizzani. "La proposta presentata da Gestio Capital e Aser Holding si è dimostrata più in linea con l'interesse dei creditori sociali e il piano di risanamento predisposto dal club e, nel contempo, sono state date adeguate garanzie per il futuro della Sampdoria.
Il perfezionamento di tale operazione è condizionato al completamento delle attività prodromiche alla presentazione dell'istanza per l'Accordo di ristrutturazione del debito, tra cui, inter alia, gli accordi con i creditori della società", sottolinea il Cda.
"Ringraziamo Gestio Capital e Aser Holding per gli sforzi profusi negli ultimi giorni per addivenire a tale risultato, consci che ci aspettano ancora molte attività e giorni intensi per poter finalizzare l'operazione. Cogliamo l'occasione per ringraziare inoltre Alessandro Barnaba e Merlyn Partners per l'interesse dimostrato e per l'impegno e l'attenzione che hanno dedicato alla società", conclude la nota.
Fonte foto: Pagina Facebook Sampdoria
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103612102