Tu sei qui: SportRotterdam, Sinner va in finale e diventa numero 3 al mondo
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 17 febbraio 2024 22:59:52
Sinner conquista la finale del torneo di Rotterdam ma anche la 'certezza' di essere salito sul terzo gradino del podio, quello del ranking mondiale.
Non male per il tennista azzurro che vuole continuare a scalare posizioni per abbracciare quel sogno che non aveva paura di dire sin da bambino:
"Il mio sogno è di diventare numero 1 al mondo".
Torniamo in Olanda, dove Jannik ha regolato il suo avversario Griekspoor in due set, con l'australiano De Minaur che lo attende domani.
Mentre ci si concentra già per la finale, l'ascesa al terzo posto del ranking mondiale, permette a Sinner di diventare il secondo italiano di sempre a farlo: dopo Nicola Pietrangeli, numero tre a fine 1959 e fine 1960.
Succederà già lunedì in caso di vittoria nel torneo olandese, ma alla peggio l'altoatesino potrà festeggiare lunedì 26 febbraio, scalzando dal podio Daniil Medvedev che aveva battuto in finale agli Open d'Australia.
6-2, 6-4 e domani tocca all'australiano De Minaur: i precedenti tra Sinner e De Minaur sono del tutto sbilanciati in favore dell'azzurro, che ha vinto sei volte su sei e perso nel complesso solo due set.
FONTE FOTO: pagina FB FITP Tennis (entrambe)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106010106
San Benedetto del Tronto si prepara ad accogliere la sedicesima edizione della Gran Fondo, in programma domenica 30 marzo 2025. L’evento, ormai considerato una delle classiche di primavera per gli amanti delle due ruote, va ben oltre la competizione sportiva: è una vera e propria celebrazione del territorio...
Il sipario si alza. La voce annuncia: "Signore e signori, prendete posto! Va ora in scena al San Carlo di Napoli il match tra Stan Wawrinka e Borna Gojo". Pardon, ci siamo sbagliati! Non siamo al teatro operistico ma al Napoli Tennis Club, dove si sta svolgendo l'annuale torneo di categoria Challenger...
Cos'è la magia? L'orma delle scarpe sulla terra battuta, il rumore della racchetta che colpisce la palla, il giudice di sedia che indica il punteggio: "fifteen-love", mentre all'orizzonte il Vesuvio domina il golfo come in una cartolina. Siamo sulla Riviera di Chiaia, a pochi passi della Villa Comunale,...
NAPOLI - Boris Becker illumina la Family Run&Friends della Napoli City Half Marathon. Sold out i pettorali per milleduecento persone iscritte alla corsa dedicata alle famiglie, ai bambini, ai nonni, ai cani ed alle carrozzine. I più piccoli accompagnati dai Supereroi di Sos Ospedale Santobono ets per...
Una giornata all'insegna dell'inclusione e dello sport ha riunito oltre mille giovani con disabilità alla Sciorba di Genova in occasione della quarta edizione dello SportAbility Day. L'evento, organizzato da Stelle nello Sport, ha rappresentato un momento di grande partecipazione e gioia per famiglie,...