Tu sei qui: SportRiad, Roberto Mancini nuovo allenatore Arabia Saudita
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 27 agosto 2023 21:49:01
La mini- telenovela tra la Federcalcio italiana e il suo presidente, Gravina contro l'ex Ct azzurro, Roberto Mancini è ai titoli di coda.
A far calare il sipario è stata la Federcalcio, non quella di via Allegri, ma quella che ha la sede a Riad, in Arabia Saudita.
Con un video sul social X la federcalcio di Riad ufficializza l'inizio dell'avventura dell'ex Ct azzurro sulla panchina della nazionale saudita.
Chi lo avrebbe mai detto?
In molti si chiedono ora se sia nato prima l'uovo o la gallina: le dimissioni di Mancini all'antivigilia di Ferragosto portavano in grembo solamente una disillusione - forse tardiva - nei confronti di Gravina oppure c'erano anche le trattative coi sauditi?
Domande legittime, risposte incerte.
L'ex ct dell'Italia ha firmato per sauditi, con un mega ingaggio con i bonus.
Difficile che tra le tante verità, del ct e della federcalcio saudita, si conoscerà anche l'ingaggio da nababbi col quale Mancini è deciso di convolare subito a nozze.
Con Mancini andra' tutto lo staff che lo aveva seguito in nazionale, da Evani a Lombardo, riaprendo tra l'altro il discorso dell'organizzazione del club Italia con il nuovo ct, Luciano Spalletti.
La cifra dell'ingaggio dovrebbe aggirarsi sui 25 milioni a stagione, da qui fino al Mondiale, più bonus e benefit sostanziosi.
Comunque sia, Mancini diventerà il ct più pagato al mondo, forse non il tecnico (Simeone, all'Atletico, e' accreditato di 40 milioni netti a stagione).
La sua missione, portare l'Arabia al prossimo Mondiale, cominciando un'avventura che partirà con due amichevoli, con Costarica e Corea del Sud, l'8 e il 12 settembre.
rank: 10477101
Proprio quando il popolo ferrarista si chiedeva se l'era noiosissima e lunghissima delle vittorie di Hamilton su Mercedes, fosse stata sostituita - senza passare dal via - a quella dell'olandese Verstappen su RedBull, si compie in Estremo Oriente, a Singapore, il miracolo. A consentire che il Cavallino...
Nell'anno 2023, storia più unica che rara si sono disputate 5 stracittadine tra Milan e Inter e, fortuna per i rossoneri, nel 2023 non se ne giocheranno più. Il bilancio infatti è di 5 vittorie su 5 per i nerazzurri, chiudendo il 2023 con la vittoria di ieri in campionato con un clamoroso 5-1 che mette...
Riavvolgendo il nastro, a 36 anni suonati, Djokovic ha vinto a New York gli Us Open mettendo in bacheca il suo 24° slam. Per capirci Pete Sampras ne ha vinti 14, Roger Federer si è fermato alla cifra tonda di 20, e Rafa Nadal può vantarne 22. Si può dire senza timore di smentita che Novak Djokovic sia...
Un allenatore amatissimo, non solo a Roma, non solo a Cagliari dove allena dall'anno scorso da quando l'ha riportata in serie A. Un uomo e un allenatore amato e stimato, ovunque. Anche fuori dall'Italia, basti pensare alla Premier League vinta a Leicester. Ma è stato lo stesso allenatore a raccontare...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.