Tu sei qui: SportRiad, presentazione di Roberto Mancini: "Colloqui con federazione saudita da metà agosto"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 28 agosto 2023 21:26:16
Era oggi il grande giorno della presentazione di Roberto Mancini a Riad come nuovo Commissario Tecnico della nazionale saudita.
C'era molta attesa sulle parole dell'ex selezionatore azzurro che spazza via sin da subito le illazioni sulle possibili trattative tra lui e la federazione dell'Arabia Saudita messa in piedi prima dell'anniuncio delle sue dimissioni lo scorso 13 agosto.
"Ho cominciato a parlare con la federazione saudita (Saff) a metà agosto".
Intanto pare che gli strascichi provenienti dall'Italia siano lontani così come le polemiche che hanno investito un intero Paese.
I primi impegni sulla panchina per Mancini saranno le amichevoli con la Costa Rica e la Corea del Sud, l'8 e il 12 settembre, poi lo attendono altri due test prima dell'esordio nelle qualificazioni asiatiche ai Mondiali del 2026.
In apertura di conferenza stampa, Mancini - accolto all'arrivo in hotel con un grande mazzo di fiori - annuncia in poche parole il progetto che lo attende:
"Vogliamo investire sul futuro dell'Arabia Saudita". Poi ringrazia la federazione "per l'occasione che mi viene data", sottolineando di esser "contento di avere avuto tanto apprezzamento per quello che ho fatto con l'Italia. Sono orgoglioso dell'incarico che mi è stato assegnato, c'è un progetto strategico da portare avanti che coinvolge i giovani. C'è tanto da fare, non sarà facile ma penso potremo farcela".
Intanto nelle sue Marche, il sindaco di Pesaro propone di sostituirlo come testimonial turistico con Gianmarco Tamberi, ma il presidente della Regione, Francesco Acquaroli, lo conferma, fino a quando?
rank: 10313104
Proprio quando il popolo ferrarista si chiedeva se l'era noiosissima e lunghissima delle vittorie di Hamilton su Mercedes, fosse stata sostituita - senza passare dal via - a quella dell'olandese Verstappen su RedBull, si compie in Estremo Oriente, a Singapore, il miracolo. A consentire che il Cavallino...
Nell'anno 2023, storia più unica che rara si sono disputate 5 stracittadine tra Milan e Inter e, fortuna per i rossoneri, nel 2023 non se ne giocheranno più. Il bilancio infatti è di 5 vittorie su 5 per i nerazzurri, chiudendo il 2023 con la vittoria di ieri in campionato con un clamoroso 5-1 che mette...
Riavvolgendo il nastro, a 36 anni suonati, Djokovic ha vinto a New York gli Us Open mettendo in bacheca il suo 24° slam. Per capirci Pete Sampras ne ha vinti 14, Roger Federer si è fermato alla cifra tonda di 20, e Rafa Nadal può vantarne 22. Si può dire senza timore di smentita che Novak Djokovic sia...
Un allenatore amatissimo, non solo a Roma, non solo a Cagliari dove allena dall'anno scorso da quando l'ha riportata in serie A. Un uomo e un allenatore amato e stimato, ovunque. Anche fuori dall'Italia, basti pensare alla Premier League vinta a Leicester. Ma è stato lo stesso allenatore a raccontare...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.