Tu sei qui: SportPlusvalenze, Corte Figc penalizza la Juventus di 10 punti
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 22 maggio 2023 21:01:23
La Corte federale d'appello della Figc ha inflitto 10 punti di penalizzazione alla Juventus nel processo per la rivalutazione della sanzione a carico del club bianconero per il caso plusvalenze. Il Procuratore Figc Chiné nella sua requisitoria aveva chiesto 11 punti di penalizzazione.
A dare l'annuncio la Federcalcio sul proprio sito ufficiale.
"Chiamata dal Collegio di Garanzia dello Sport a rinnovare la sua valutazione sulla sanzione da irrogare a carico della Juventus per il cosiddetto 'caso plusvalenze', la Corte Federale d'Appello ha sanzionato il club bianconero con dieci punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva. La Corte ha altresì prosciolto dalle incolpazioni ascritte i sigg.ri Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano".
A caldo arriva il commento a caldo della sentenza con le dichiarazioni dello Chief Football Officer della Juventus, Francesco Calvo:
"Le prime impressioni sono ovviamente negative, non siamo soddisfatti di questa penalizzazione. Il fatto che sia arrivata nel pre-partita ce lo aspettavamo, per cui non ci tocca e non ci cambia, per fare qualsiasi ulteriore commento adesso è troppo presto, usciremo con un comunicato stampa a breve".
Poi gli si chiede giustamente la possibilità di fare un eventuale ricorso:
"Possibilità di un ricorso? Questa è chiaramente una possibilità, ma dobbiamo prima leggere le motivazioni che arriveranno nei prossimi giorni per capire i margini per un ulteriore ricorso -aggiunge il dirigente bianconero a Dazn prima del match con l'Empoli-. Un bilancio della stagione? Noi più che un bilancio facciamo un'analisi continua su quello che è l'andamento e sarà il risultato finale della stagione.
Noi queste analisi le facciamo per cercare di migliorarci, perché questo poi è l'obiettivo di Juventus. La Juventus vuole e deve lottare sempre per la vittoria e noi in tutti i ragionamenti che facciamo insieme all'allenatore nel costruire la prossima stagione è cercare di migliorarci, fare quello che dà soddisfazione ai nostri tifosi, ovvero vincere".
rank: 10293107
Alla fine l'annuncio ufficiale è arrivato - nonostante solo qualche giorno fa era stato lo stesso Benzema a provare a smentire i rumors che si rincorrevano - 'Karim the dream' lascia la squadra più titolata al mondo. E il club dopo aver diramato il comunicato ufficiale che conferma l'addio, lo celebra:...
L'arbitro designato per l'attesissima finale di Champions League che si disputerà il prossimo 10 giugno tra Manchester City ed Inter ha visto l'arbitro polacco a rischio di 'vederla da spettatore'. Infatti, l'Uefa aveva messo nel mirino il fischietto polacco per una sua partecipazione ad un evento politico...
Sampdoria salva? Se sul campo la squadra blucerchiata non è riuscita a mantenere la massima serie classificandosi ultima, forse una via di salvezza, in questo caso societaria, sembra prospettarsi. Il club doriano con una nota diramata sui propri canali ufficiali ha comunicato: "Il Consiglio di amministrazione...
Un finale davvero dai contorni poco chiari quello denunciato da Emanuele Filiberto che dopo aver acquistato da pochi giorni la squadra di calcio, Real Aversa che milita in serie D. La sua squadra, secondo il numero 1 del club, sarebbe retrocessa perdendo per 6-0 contro il Ragusa senza che la partita...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.