Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: SportPiù bella cosa...

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Sport

Più bella cosa...

L’Italia contro l’Austria; il Belgio va con la Francia; la Spagna con la Repubblica Ceca e l’Argentina incontra la Germania

Inserito da Manuela Nastri (Manuela Nastri), mercoledì 17 settembre 2025 23:48:01

Bologna, una mattina di settembre in Piazza Maggiore, ho appuntamento con lei. Sull'invito c'è scritto: "ore 12" ma io arrivo in anticipo, non posso farla aspettare. Infatti, lei è già lì, incantevole come sempre, brillante, preziosa, luminosa. Non è un primo appuntamento, l'ho vista tante volte, ma ogni volta ne resto ammaliata. La conosco da sempre, potrei disegnarne ogni curva a memoria... eppure ogni volta mi sa stupire, mostrandomi un dettaglio nuovo.

 

Quel ricciolino lì non c'era prima? Sì, già c'era.

 

E resto senza parole, incantata da tanta bellezza a contemplarla in silenzio. Lei, da vera star, è scortata da due hostess. E i passanti si voltano ad ammirarla, incuriositi e affascinati. Si lascia fotografare ma a debita distanza, senza sfiorarla, senza macchiarla.

La desiderano da tutto il mondo. E lei si presta al gioco, un sorteggio. Si prendono delle palline, si scrivono i nomi delle nazioni e poi si vede cosa esce.

Suspense.

È il momento più emozionante. La mano pesca: l'Italia contro l'Austria; il Belgio va con la Francia; la Spagna con la Repubblica Ceca e l'Argentina incontra la Germania. Per conquistarla, a novembre, queste nazioni si sfideranno e chi vincerà potrà averla per un anno intero: l'Insalatiera d'argento della Davis Cup.

 

Manuela Nastri

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Sorteggio Davis Cup a Bologna<br />&copy; Manuela Nastri Sorteggio Davis Cup a Bologna © Manuela Nastri
Insalatiera d'argento<br />&copy; Manuela Nastri Insalatiera d'argento © Manuela Nastri

rank: 10641103