Tu sei qui: SportPiù bella cosa...
Inserito da Manuela Nastri (Manuela Nastri), mercoledì 17 settembre 2025 23:48:01
Bologna, una mattina di settembre in Piazza Maggiore, ho appuntamento con lei. Sull'invito c'è scritto: "ore 12" ma io arrivo in anticipo, non posso farla aspettare. Infatti, lei è già lì, incantevole come sempre, brillante, preziosa, luminosa. Non è un primo appuntamento, l'ho vista tante volte, ma ogni volta ne resto ammaliata. La conosco da sempre, potrei disegnarne ogni curva a memoria... eppure ogni volta mi sa stupire, mostrandomi un dettaglio nuovo.
Quel ricciolino lì non c'era prima? Sì, già c'era.
E resto senza parole, incantata da tanta bellezza a contemplarla in silenzio. Lei, da vera star, è scortata da due hostess. E i passanti si voltano ad ammirarla, incuriositi e affascinati. Si lascia fotografare ma a debita distanza, senza sfiorarla, senza macchiarla.
La desiderano da tutto il mondo. E lei si presta al gioco, un sorteggio. Si prendono delle palline, si scrivono i nomi delle nazioni e poi si vede cosa esce.
Suspense.
È il momento più emozionante. La mano pesca: l'Italia contro l'Austria; il Belgio va con la Francia; la Spagna con la Repubblica Ceca e l'Argentina incontra la Germania. Per conquistarla, a novembre, queste nazioni si sfideranno e chi vincerà potrà averla per un anno intero: l'Insalatiera d'argento della Davis Cup.
Manuela Nastri
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10641103