Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: SportPierfrancesco Santini è il vincitore della "Two Volcano Sprint 2022" /foto

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Sport

Etna, Nicolosi, Catania, Sicilia, Sport, Ciclismo, Endurance

Pierfrancesco Santini è il vincitore della "Two Volcano Sprint 2022" /foto

Il ciclista endurance, famoso per aver fatto il giro del mondo a bordo di una bici in bamboo, è il primo italiano ad aggiudicarsi la prestigiosa gara

Inserito da (Admin), domenica 16 ottobre 2022 17:01:03

di Massimiliano D'Uva

E' Pierfrancesco Santini il primo italiano ad aggiudicarsi la "Two Volcano Sprint", la gara di endurance più importante del sud Europa, giunta alla sua quarta edizione.

Con il tempo di 4 giorni e 9 ore, il ciclista triestino ha dominato la gara fin dalla partenza. Tra i primi a raggiungere Positano, al check point presso l'Hotel San Pietro di Positano, è stato anche il primo atleta ad attraversare i Sassi di Matera.

Come sempre le immagini, puntualmente pubblicate sui profili social della manifestazione (Instagram @twovolcanosprint) hanno mostrato la bellezza del percorso e le mille difficoltà che gli atleti, provenienti da ogni parte del mondo, hanno affrontato.

Una sfida contro se stessi in cui oltre alla grande preparazione atletica c'è bisogno di strategia e predisposizione al sacrificio, non solo fisico.

E Pierfrancesco, nonostante la sua giovane età (25 anni, ndr) ci ha abituati a grandi imprese. Ha iniziato a pedalare per gioco solo 7 anni fa e questa, dopo aver tentato il giro del mondo con la sua bici in bamboo, è stata di fatto la sua prima gara di resistenza.

Bellissima l'immagine dell'abbraccio al traguardo con la mamma che lo attendeva con tutta la famiglia per festeggiare.

Leggi anche:

"The Two Volcano Sprint", torna la gara di endurance più attesa del Sud Europa

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106614101