Tu sei qui: SportNitto Atp Finals, Sinner fa l'impresa e batte Djokovic
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 15 novembre 2023 00:49:45
Una partita equilibrata, lunghissima e con diversi errori da una parte e dall'altra ha visto soccombere il numero 1 al mondo, Novak Djokovic al cospetto di un Jannik Sinner che a differenza di Rune non si è fatto sopraffare dalle emozioni nel terzo e decisivo set.
In una gara epica, in tre set, Sinner ha battuto il numero uno al mondo Novak Djokovic 7-5, 6-7, 7-6 in tre ore e 9 minuti.
Sinner con questa vittoria non ha comunque la qualificazione certa e diretta ma se la dovrà giocare con Rune giovedì.
Pur con qualche sporadico incitamento per Djokovic il pubblico era tutto per Sinner e, alla fine del match, è stato un boato 'liberatorio' a salutare al Pala Alpitour di Torino la fine del big match tra il 22enne Jannik Sinner e Novak Djokovic, numero uno del ranking mondiale.
Per le oltre tre ore di gioco, sugli spalti applausi e cori da stadio hanno accompagnato i colpi del giovane Sinner che alla fine della gara ha saluto il pubblico così:
''È stata dura, alla fine del secondo set quando ho perso c'era tensione ma abbiamo vinto insieme''.
Non è stato fatto niente ai fini della vittoria del torneo qui a Torino, come detto, ma u segnale forte ed importante è arrivato con lo stesso Sinner che alla fine del match ha confidato come avesse lavorato con il suo team per ridurre il gap con Djokovic soprattutto dopo Wimbledon.
Il gap è stato colmato e superato, almeno in questa partita.
Vediamo al prossimo scontro con il numero 1 se l'equilibrio lungo 3 ore di stasera sarà confermato o se qualche cambiamento ci sarà nell'economia di un nuovo match tra i due.
Ma stasera Jannick Sinner può sorridere, timidamente, da par suo.
NdL
rank: 10574109
Davis è azzurra 47 anni dopo, battuto il tabù Australia con i due singoli: Arnaldi prima e poi il match dell'eroe di questa Coppa, Sinner. Già ieri dopo aver annullato 3 match point a Djokovic le sensazioni era positive: ma gli scongiuri all'italiana erano - come sempre - obbligati. Rispetto alla partita...
di Norman di Lieto Non è riuscito a replicare l'impresa di martedì quando aveva fatto tremare il numero 1 al mondo sconfiggendolo in 3 set. Sinner andava come un treno dell'alta velocità qui a Torino, eppure stasera ha trovato un altro Djokovic, completamente trasformato dall'arrivo dei figli. Sarà un...
Dal'7 al 10 dicembre, la pittoresca cittadina di Jesolo si trasforma nel fulcro mondiale del Karate, ospitando l'edizione 2023 prestigiosa Venice Youth League. Questo evento di rilievo internazionale vedrà la partecipazione di oltre 4.000 atleti, che si sfideranno in competizioni affascinanti e tecnicamente...
di Norman di Lieto C'è nel mondo del tennis un ragazzo altoatesino che sta facendo innamorare gli italiani, gli appassionati di questo sport attendevano una figura come la sua da molto tempo, altri invece si sono avvicinati al mondo delle racchette anche grazie a lui. Ma facciamo un passo indietro quando...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.