Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: SportLa Davis Cup arriva a Bologna

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Sport

Bologna, Sport, Tennis, Coppa Davis

La Davis Cup arriva a Bologna

Da oggi, fino a domenica 18 settembre, l'Unipol Arena di Casalecchio di Reno è sede del girone A della massima competizione tennistica a squadre per nazioni

Inserito da (Manuela Nastri), martedì 13 settembre 2022 15:21:37

di Manuela Nastri

Tutto pronto a Bologna per la Davis Cup by Rakuten che torna nel capoluogo emiliano dopo 46 anni. Da oggi, fino a domenica 18 settembre, l'Unipol Arena di Casalecchio di Reno è sede del girone A della massima competizione tennistica a squadre per nazioni. L'Italia, capitanata da Pippo Volandri, in questa fase del torneo affronterà Argentina, Svezia e la temutissima Croazia. Lo scorso anno, infatti, questa squadra aveva battuto l'Italia 2-1 ai quarti, arrivando poi in finale dove era stata sconfitta dalla Russia. Adesso, però, la Croazia deve fare a meno del suo tennista più famoso, Marin Čilić, che ha rinunciato a questo impegno per recuperare le energie dopo le competizioni americane. Questa assenza che potrebbe essere un vantaggio per la squadra azzurra, è sicuramente un motivo di rammarico per gli appassionati di questo sport che non potranno di vedere il campione slam giocare a Bologna.

Intanto, sono già giunti in città i "chicchi" del doppio, Fabio Fognini e Simone Bolelli, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti. Quest'ultimo, domenica scorsa è stato anche protagonista di una dimostrazione di tennis in Piazza 8 Agosto.

Ci sono ancora dubbi sulla presenza del numero 1 d'Italia, Jannik Sinner, perché, come ha spiegato Volandri, ha accusato dei problemi fisici durante l'Us Open. Intanto, anche il giovane Francesco Maestrelli ha raggiunto Casalecchio e si sta allenando con la squadra.

 

Gli altri gironi della Davis Cup si disputano contestualmente a Valencia (Spagna, Serbia, Canada, Corea del Sud), Amburgo (Germania, Belgio, Francia e Australia), e Glasgow (Gran Bretagna, Stati Uniti, Olanda, Kazakistan).

 

Ecco il calendario degli eventi bolognesi:

 

13/09: Argentina - Svezia

14/09: Croazia - Italia

15/09: Croazia - Svezia

16/09: Italia - Argentina

17/09: Croazia - Argentina

18/09: Italia - Svezia

Foto: Federazione Italiana Tennis (FIT)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105710108