Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: SportGran Premio Singapore, vince la Ferrari di Sainz: "Sono al settimo cielo"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Sport

gran premio, formula 1, singapore, vittoria, ferrari, sainz

Gran Premio Singapore, vince la Ferrari di Sainz: "Sono al settimo cielo"

Lo spagnolo guida in maniera perfetta e porta finalmente la rossa sul gradino più alto del podio

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 17 settembre 2023 20:37:39

Proprio quando il popolo ferrarista si chiedeva se l'era noiosissima e lunghissima delle vittorie di Hamilton su Mercedes, fosse stata sostituita - senza passare dal via - a quella dell'olandese Verstappen su RedBull, si compie in Estremo Oriente, a Singapore, il miracolo.

A consentire che il Cavallino rampante tornasse sul gradino più alto del podio è stato quello che dovrebbe essere il suo secondo pilota, lo spagnolo Carlos Sainz che con freddezza e una guida perfetta ha portato il muso della sua monoposto numero 55 prima sul traguardo.

Dopo aver raggiunto a Monza il gradino più alto del podio e aver raggiunto di corsa anche i ladri che a Milano tentarono di rubargli l'orologio dal polso dal valore inestimabile per ogni essere umano che viva nell'ordinarietà dell'esistenza, oggi Carlos Sainz Junior, ha vinto salendo, finalmente, sul gradino più alto del podio.

Guidando in testa per 62 giri, dopo aver ottenuto la pole ed essere stato il più veloce nelle libere.

Il Cavallino Rampante ritorna finalmente sul gradino più alto del podio dopo un'astinenza durata 26 Gran Premi.

L'ultimo a gioire in rosso era stato Charles Leclerc in Austria, nel 2022.

Troppo per la Ferrari.

Dietro Sainz, Lando Norris (McLaren) è giunto secondo.

Quindi la Mercedes di Lewis Hamilton e quarto Leclerc con l'altra Ferrari, autore di una gara intelligente, ma non fortunata.

E il 'cannibale' Verstappen erede di Hamilton nella voracità?

Ha limitato i danni: partito undicesimo, ha tagliato il traguardo quinto. Anche se è il suo peggior piazzamento stagionale, gli ha consentito di allungare su Sergio Perez, ottavo. Con un vantaggio di 151 punti, l'olandese volerà in Giappone per riprende la corsa al terzo titolo mondiale.

Ma per questo week end godiamoci la Ferrari finalmente nel posto che più aggrada la Casa di Maranello e i suoi tifosi: il primo posto.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Carlos Sainz, pilota Ferrari<br />&copy; pagina FB Formula 1 Carlos Sainz, pilota Ferrari © pagina FB Formula 1
Carlos Sainz festeggia con la squadra<br />&copy; pagina FB Carlos Sainz Carlos Sainz festeggia con la squadra © pagina FB Carlos Sainz

rank: 100812104