Ultimo aggiornamento 4 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: SportFerrari, esordio nel mondo della Vela con Soldini team principal

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Sport

ferrari, vela, giovanni soldini, elkann, racing, espansione, maranello, team principal

Ferrari, esordio nel mondo della Vela con Soldini team principal

Si tratta di un nuovo progetto nella strategia di espansione del Cavallino. Elkann: "Viaggio entusiasmante"

Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 24 gennaio 2024 23:38:12

Il cavallino rampante spiega le vele e lo fa scegliendo come team principal Giovanni Soldini.

Un esordio quello della Ferrari nel mondo della vela che rappresenta una strategia della Casa di Maranello che punta a diversificare la propria strategia di espansione: ad affiancarla in questo 'bagno d'esordio' sarà il grande navigatore Giovanni Soldini che sarà il team principal e guiderà il nuovo progetto.

Ferrari dunque si espande nel mondo racing, dopo aver intrapreso questo percorso con l'ingresso nella competizione enduras con l'hypercar, suggellato dalla vittoria l'anno scorso alla 24 ore di Le Mans.

Tornando all'ingresso di Ferrari nel mondo della vela, la casa di Maranello costruirà l'imbarcazione per partecipare alle gare, seguendo il progetto nel suo intero ciclo dall'ideazione, all'engineering fino al testing.

Massima attenzione poi all'ambiente e alla sostenibilità, senza dimenticare che si instaurerà una sorta di circolarità anche nel know how con le soluzioni innovative trovate che potranno essere applicate anche alle proprie vetture sportive.

Sui tempi tecnici è la stessa Ferrari a non essere ancora in grado di comunicare i tempi precisi dell'ingresso effettivo nel mondo nautico.

John Elkann, presidente Ferrari ha dichiarato:

"Stiamo per intraprendere un viaggio entusiasmante che amplierà la nostra anima racing. Con questa nuova sfida agonistica, motivati dalla nostra capacità innovativa e dall'impegno per la sostenibilità, ci spingeremo oltre gli attuali confini. Siamo felici di poter contare su Giovanni, straordinario per esperienza, determinazione e spirito di squadra".

Giovanni Soldini dal canto suo con oltre trent'anni di regate oceaniche in solitaria e in equipaggio, afferma:

"Sono entusiasta di iniziare una nuova avventura con Ferrari. Stiamo lavorando a un progetto importante e all'avanguardia con un potenziale tecnologico strabiliante che mette insieme mondi diversi e competenze di altissimo livello.

Partecipare alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative e rispettose del nostro pianeta con un team eccezionale è davvero un'esperienza unica".

 

Fonte foto: pagina FB Giovanni Soldini e pagina FB Ferrari

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

<br />&copy; pagina FB Ferrari © pagina FB Ferrari

rank: 109510109