Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: SportDimissioni Roberto Mancini da nazionale italiana, Figc valuta causa risarcimento danni

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Sport

dimissioni, roberto mancini, commissario tecnico, presidente federale, figc, risarcimento danni, causa legale

Dimissioni Roberto Mancini da nazionale italiana, Figc valuta causa risarcimento danni

La fine burrascosa avvenuta ad agosto, porterà Gravina a chiedere un parere legale sui margini che la federazione di Via Allegri avrebbe per rivalersi sull'ex commissario tecnico della Nazionale

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 28 settembre 2023 19:00:49

Un addio che non poteva che lasciare strascichi lunghi e dolorosi quello consumato tra Roberto Mancini e la nazionale italiana di calcio, con la Figc che con il suo presidente, Gabriele Gravina valuta se agire legalmente nei confronti dell'attuale allenatore dell'Arabia Saudita.

La Figc ha infatti avviato l'iter per una (al momento ancora eventuale) causa di risarcimento danni: si vuole prima valutare quali margini legali vi siano per una richiesta in tal senso, dopo le dimissioni di Ferragosto.

Così Gravina a margine del consiglio federale:

"Ho informato il consiglio di quanto successo in termini di recesso immediato dal contratto con la presentazione delle dimissioni e il consiglio ha deliberato di poter dare mandato a un professionista per avere un parere tecnico legale e capire che opportunità ci possano essere su un'ipotesi di richiesta di risarcimento.

Il tema - ha aggiunto - tornerà poi all'attenzione del consiglio dopo il parere di un professionista". La volontà, dunque, è quella di capire i margini di successo o soccombenza in un eventuale causa dopo un addio arrivato come un fulmine a ciel sereno, visto che nemmeno dieci giorni prima delle dimissioni, Mancini era stano nominato anche coordinatore delle nazionali U20 e 21.

"Non sentivo più la fiducia", aveva detto l'ex ct, spiegando poi la sua decisione, e lamentando in particolare la presenza di una clausola contrattuale che prevedeva la fine del contratto in caso di mancata qualificazione a Euro 2024. Versione fortemente contestata dalla Figc, con la sottolineatura che il ruolo di coordinatore di tutte le nazionali e il nuovo staff erano stati ampiamente concordati, ed erano quello sì segno tangibile di affidamento.

Così ieri sera è stato solamente un saluto quello tra Gravina e Mancini, entrambi presenti alla cena di gala della Ryder Cup alle Terme di Caracalla. "L'educazione è fondamentale", ha detto Gravina.

Non era quella la sede per sistemare le eventuali 'vertenze', con gli studi legali che già si preparano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Gabriele Gravina, presidente FIGC<br />&copy; Pagina FB Gabriele Gravina Gabriele Gravina, presidente FIGC © Pagina FB Gabriele Gravina

rank: 109111104