Tu sei qui: SportAutomobilismo, Leclerc: "Mio indirizzo di casa reso pubblico, vi prego rispettare mia privacy"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 9 aprile 2023 15:04:42
di Norman di Lieto
Recentemente, se n'era lamentato anche Vasco Rossi, il rocker di Zocca.
In parole semplici esprimeva qualche dubbio sul fatto che fosse lecito presentarsi davanti a casa del cantante e 'pretendere' foto, autografo e cortesia.
Perché sì, d'accordo essere un personaggio pubblico, ma anche il vip non solo sogna, ma vorrebbe che la sua privacy fosse realmente un diritto da esercitare anche per loro.
Ultimo, ma solo in ordine di tempo, è il pilota monegasco della Ferrari, Charles Leclerc che si è lamentato di come il suo indirizzo di casa fosse stato reso pubblico con le conseguenze che si possono immaginare.
Per questo, ha scritto un post in cui chiede, semplicemente, che la sua privacy venga rispettata:
"Ciao a tutti. Negli ultimi mesi il mio indirizzo di casa è diventato pubblico per qualche motivo, portando molte persone a radunarsi sotto il mio appartamento, suonare il campanello e chiedere foto e autografi. Anche se sono sempre veramente felice di essere disponibile per voi e apprezzo davvero il vostro sostegno, vi prego di rispettare la mia privacy e di non venire a casa mia".
L'appello, fatto in tre lingue (inglese, francese e italiano) tramite una storia su Instagram, è del pilota della Ferrari Charles Leclerc, che a Montecarlo, dove risiede essendo cittadino monegasco, ha sempre più difficoltà ad avere un po' di privacy, di cui avrebbe particolarmente bisogno visto il momento non facile dopo i primi tre gran premi del Mondiale di F1, in cui ha raccolto soltanto un settimo posto in Arabia Saudita.
"Mi assicurerò di fermarmi per tutti quando mi vedete per strada o in pista , ma non scenderò se venite a trovarmi a casa - scrive ancora Leclerc -. Il vostro sostegno, sia di persona che sui social media, significa molto per me , ma c'è un limite che non dovrebbe essere oltrepassato. Buona Pasqua a tutti".
"C'è un limite che non dovrebbe essere oltrepassato" e verrebbe da aggiungere alle parole di Leclerc: 'finanche se si tratta di un personaggio pubblico'.
Fonte foto: pagina Facebook Charles Leclerc e Foto diGuydaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10088103
Sono 53 gli iscritti ad una tra le più evocative gare del Mezzogiorno, lo Slalom di auto organizzato dall'Automobile Club Salerno per sabato 20 e domenica 21 aprile 2024. Anche quest'anno la Coppa Primavera, giunta alla XXXII edizione, schiererà importanti team ai nastri di partenza e tanti singoli piloti....
Se si possa chiamare effetto Sinner forse è ingiusto, o semplicemente riduttivo: ma lo stato di salute del tennis italiano è trasversale. A Dubai, la tennista toscana Jasmine Paolini ha vinto ieri il primo master 1000, con l'allenatrice Tathiana Garbin: "E' stata pura gioia, ho festeggiato insieme a...
Sinner ha vinto la finale e si aggiudica il torneo di Rotterdam, regolando in due set Alex De Minaur per la settima volta su sette incontri, nella finale del'Atp 500 nella città olandese, e si aggiudica il torneo diventando già da lunedì numero 3 del mondo. Sinner, così, dopo il successo agli Australian...
Sinner conquista la finale del torneo di Rotterdam ma anche la 'certezza' di essere salito sul terzo gradino del podio, quello del ranking mondiale. Non male per il tennista azzurro che vuole continuare a scalare posizioni per abbracciare quel sogno che non aveva paura di dire sin da bambino: "Il mio...
Simona Quadarella nella storia: oggi ai mondiali di nuoto a Doha vince gli 800 sl ai mondiali di Doha in 8'17"44 e si prende la seconda carta olimpica dopo il successo e il pass nei 1500. Dopo il primo oro italiano della storia negli 800 stile libero di Novella Calligaris nel 1973, 51 anni dopo l'Italia...