Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: PoliticaUsa, speaker della Camera McCarthy avvia indagine per impeachment contro Biden

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Politica

usa, repubblicani, democratici, trump, biden camera, speaker, mccarthy

Usa, speaker della Camera McCarthy avvia indagine per impeachment contro Biden

Avviata la procedura contro il presidente americano, sospettato di complicità negli opachi affari esteri del figlio Hunter. Casa Bianca: "Estremismo politico nella sua forma peggiore"

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 12 settembre 2023 20:24:30

È da tempo ormai che negli Usa e non solo si parla di Hunter, il figlio di Biden, reo di rendersi protagonista in svariati modi - e spesso opachi - in attività come dire al limite, 'borderline' se vogliamo dirla in lingua originale.

E sono proprio le 'scorribande' del figlio Hunter in giro per il mondo - anche in Ucraina - ad aver accesso i riflettori su di lui, e di conseguenza, sul padre Joe Biden, non un papà qualsiasi, essendo il presidente degli Stati Uniti d'America.

A dare l'annuncio è stato lo speaker Kevin McCarthy:

"Attraverso le nostre indagini - ha spiegato - abbiamo scoperto che Biden ha mentito al popolo americano riguardo alla propria conoscenza degli affaristi esteri della sua famiglia. Testimoni oculari hanno dichiarato che il presidente si è unito a più telefonate e ha avuto molteplici interazioni, cene che hanno fruttato milioni di dollari a suo figlio e ai suoi soci in affari", ha aggiunto, evocando una "cultura di corruzione".

I documenti bancari, secondo lo speaker, mostrano che quasi 20 milioni di dollari in pagamenti sono stati indirizzati ai membri e ai soci della famiglia Biden:

"Attraverso varie società di comodo. Nonostante le gravi accuse, sembra che alla famiglia del presidente sia stato offerto dalla stessa amministrazione Biden un trattamento speciale che altrimenti non avrebbe ricevuto", ha accusato, riferendosi al clemente accordo di patteggiamento - poi sfumato - del figlio Hunter per i reati di evasione fiscale e di possesso illegale di una pistola.

"Si tratta di accuse di abuso di potere, ostruzione e corruzione e meritano ulteriori indagini da parte della Camera", ha concluso McCarthy, assicurando che "andremo dove ci portano le prove" e ammonendo che "il popolo americano merita di sapere che le cariche pubbliche non sono in vendita".

"Estremismo politico nella sua forma peggiore", ha reagito subito la Casa Bianca, tramite un post su X del portavoce Ian Sams.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Joe Biden POTUS<br />&copy; Commons Wikimedia Joe Biden POTUS © Commons Wikimedia
Donald Trump, ex POTUS<br />&copy; Commons Wikimedia Donald Trump, ex POTUS © Commons Wikimedia

rank: 10958105