Tu sei qui: PoliticaUsa, Biden allunga muro di Trump per fermare i migranti
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 5 ottobre 2023 22:01:31
Quando fu Donald Trump ad intraprendere questa iniziativa di chiusura per fermare il gran numero di migranti messicani in arrivo negli Usa innalzando un vero e proprio muro, non solo in senso metaforico, le critiche da parte dei dem americani contro l'ex presidente furono feroci.
Oggi, Joe Biden ha dato il via libera ufficiale ad un altro pezzo del controverso muro voluto proprio da Donald Trump.
Lui si giustifica, ribadendo che non crede nell'efficacia della barriera ma spiegando che non poteva opporsi:
"Ho cercato di convincerli a reindirizzare quei soldi. Non lo hanno fatto. Non lo faranno. E secondo la legge non si può fare altro se non usare i soldi per lo scopo per cui sono stati stanziati".
E Trump gongola:
"È così interessante vedere Joe Biden dover infrangere ogni regola ambientalista per dimostrare che avevo ragione nel costruire il muro al confine. Chissà se si scuserà con me e con l'America per aver impiegato così tanto tempo a muoversi e per aver consentito che il nostro Paese fosse inondato da 15 milioni di immigrati clandestini, provenienti da luoghi sconosciuti".
C'è grande imbarazzo nel mondo dem, perché proprio Nel giorno del suo insediamento Joe Biden aveva proclamato che non avrebbe costruito un altro centimetro di barriera ("non è una soluzione politica seria", aveva detto) promettendo un approccio "umano", dopo la separazione delle famiglie dei migranti da parte del suo predecessore.
Ora fa marcia indietro, anche se si difende con la necessità di usare finanziamenti già stanziati per realizzare altri 32 km di muro nella contea di Starr, nella Rio Grande Valley.
E gli elettori americani sull'accoglienza non vedono differenze politiche tra i dem e i repubblicani se la soluzione condivisa da entrambi è quella di erigere un muro.
Norman di Lieto
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10997109
ACERRA: PRESENTAZIONE DELLA MOZIONE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE Sabato 15 febbraio 2025, ore 18:00 - Spazio 5 Stelle Acerra Il M5S di Acerra si mobilita contro la violenza di genere. Domani, sabato 15 febbraio 2025, alle ore 18:00, presso lo Spazio 5 Stelle di Acerra (Via Leonardo da Vinci, 7), si terrà...
Il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Acerra ha ufficialmente protocollato presso il Comune le centinaia di firme raccolte in pochi giorni per chiedere interventi urgenti sulla sicurezza. La crescente ondata di criminalità che ha colpito la nostra città nelle ultime settimane ha generato un'escalation...
di Norman di Lieto Lo scarto era stato molto ridotto, ma Todde aveva vinto, la candidata 5Stelle e Pd, dopo un lungo testa a testa contro il suo avversario sostenuto dalla coalizione di centro destra Truzzu, fermo al 45%; si era presa la guida della Sardegna subentrando a Solinas che la Lega di Salvini...
L'informativa alla Camera e al Senato di oggi ha visto il ministro dell'Interno, Piantedosi, difendere le forze dell'ordine dopo i fatti di Pisa e Firenze, con gli studenti caricati a colpi di manganello dagli agenti in servizio durante le manifestazioni pro Palestina. Su quegli episodi era intervenuto...
di Norman di Lieto Sin dalla sua fondazione, Forza Italia è stata Silvio Berlusconi: eppure, con il Cavaliere ancora in vita, i tentativi di trovare una figura che prendesse le redini del partito ci sono stati. I nomi più importanti che ci hanno provato sono quelli di Angelino Alfano e di Giovanni Toti...