Tu sei qui: PoliticaUno Stato biscazziere non è uno Stato
Inserito da (admin), sabato 5 dicembre 2015 12:58:43
Questa sembra una di quelle notizie assurde e poco credibili che spesso appaiono sul web e sui nostri social, purtroppo però è tutto vero. Ci riprovano con un emendamento firmato da parlamentari di Forza Italia, Ncd-Udc e Pd insomma Governo e sedicenti opposizione tornano all'attacco per garantire alle lobby del gioco d'azzardo un numero maggiore di punti di "raccolta" del gioco (così come loro stessi chiamano i punti dove mandano in rovina intere famiglie). Il movimento 5 stelle, tramite le parole del suo portavoce Matteo Mantero, ha dichiarato "Ci avevano già provato in Senato, ora tornano alla carica promettendo da 100 a 600 milioni l'anno da dividere tra le amministrazioni comunali che incentiveranno l'installazione delle macchinette. Insomma l'esatto opposto di quello che uno Stato che tutela i propri cittadini dovrebbe fare. Finanziamenti a pioggia per chi non disturba le lobby del gioco. Una proposta Bipartisan, come titola il Fatto Quotidiano, che dovrebbe far aprire gli occhi ancora di più a chi crede che questi personaggi, di Deluchiana memoria, non siano da sempre d'accordo sul da farsi quando si tratta di venire in danno alla comunità, favorendo i soliti amici. Per approfondimento: http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/12/04/slot-proposta-bipartisan-fondo-fino-a-600-milioni-per-comuni-che-installano-piu-videopoker/2278102/
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10512101