Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: PoliticaUcraina, il viaggio di Biden e Meloni. Cremlino: "Seguiamo con attenzione viaggio di Biden"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Politica

ucraina, biden, meloni, polonia, cremlino, putin

Ucraina, il viaggio di Biden e Meloni. Cremlino: "Seguiamo con attenzione viaggio di Biden"

Il presidente americano dopo l'arrivo a Kiev si è diretto a Varsavia mentre la premier ha viaggiato in treno durante la notte verso la capitale ucraina dopo essere stata in visita nel pomeriggio di ieri dal premier polacco, Mateusz Morawiecki

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 21 febbraio 2023 18:18:45

di Norman di Lieto

Si sono incrociati ma non si sono visti Joe Biden e Giorgia Meloni che nelle loro agende di viaggio hanno effettuato percorsi differenti viste le stringenti misure di sicurezza adottate per la visita (a sorpresa) di POTUS a Kiev per poi muovere verso Varsavia.

Mentre il treno con la delegazione italiana ha viaggiato di notte diretto a Kiev, in ritardo sulla tabella di marcia proprio a causa dell'arrivo del Presidente americano Joe Biden. La premier italiana, arrivata a Varsavia nel pomeriggio di ieri, ha incontrato il primo ministro Mateusz Morawiecki, poi il Presidente Andrzej Duda.

Mentre per Joe Biden dopo la missione a sorpresa a Kiev, la visita in Polonia secondo il programma che era stato annunciato contrariamente a quello organizzato in gran segreto per il 'blitz' in Ucraina.

E' previsto un atteso discorso del presidente americano al Castello reale di Varsavia sul primo anniversario dell'inizio dell'invasione russa dove verrà ribadito sostanzialmente come gli Stati Uniti continueranno ad offrire sostegno all'Ucraina "per tutto il tempo che sarà necessario", come spiegato da John Kirby, il portavoce del consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca.

Il Cremlino ha detto di seguire "con attenzione" le visite del presidente Usa, Joe Biden, a Kiev e Varsavia. Lo ha dichiarato il portavoce Dmitri Peskov che ha poi aggiunto: "il presidente russo Vladimir Putin non seguirà personalmente il discorso di Biden".

 

Fonte foto: Commons Wikimedia

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10819101