Tu sei qui: PoliticaUcraina, 400 milioni di dollari di aiuti dagli Usa
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 3 marzo 2023 19:53:16
Arrivano gli aiuti economici per Kiev da Washington: nuovo pacchetto da 400 milioni di dollari oltre a vari tipi di munizioni in arrivo per le forze ucraine.
"Questo pacchetto di assistenza militare include più munizioni per gli Himars e gli obici forniti dagli Stati Uniti, che l'Ucraina sta utilizzando in modo così efficace per difendersi", ha dichiarato il Dipartimento di Stato americano in un comunicato, riferendosi ai sistemi missilistici di precisione e ai pezzi di artiglieria.
Il pacchetto comprende anche munizioni per i veicoli da combattimento di fanteria Bradley e ponti lanciati da veicoli blindati per l'attraversamento di fiumi e altri ostacoli acquatici.
Avrà quindi un valore di circa 400 milioni di dollari il nuovo pacchetto di aiuti americani all'Ucraina che sarà annunciato in occasione della visita del cancelliere tedesco Olaf Scholz alla Casa Bianca.
Questi aiuti arriveranno dagli stock posti sotto la Presidential Drawdown Authority (PDA), il che significa che le armi e le attrezzature possono arrivare rapidamente in Ucraina.
Con il pacchetto che verrà annunciato oggi, gli Stati Uniti avranno impegnato più di 32 miliardi di dollari in Ucraina dall'inizio della guerra in corso da poco più di un anno.
Fonte foto: Commons Wikimedia e Foto diDefence-ImagerydaPixabay
rank: 10222100
di Norman di Lieto È nella giorno della celebrazione delle vittime di mafia che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - che perse proprio in un agguato di Cosa Nostra, il fratello Piersanti - a far visita a Casal di Principe, terra dei casalesi - una volta - per celebrarne il riscatto di...
di Norman di Lieto L'asse Mosca-Pechino si rinsalda con la visita del presidente cinese Xi Jinping al Cremlino per incontrare il suo omologo russo, Vladimir Putin. Un incontro guardato - se non con sospetto - sicuramente con grande attenzione da parte di Washington e Bruxelles e suona ancora più forte...
di Norman di Lieto Si è subito scusata la giornalista Lucia Annunziata, conduttrice della trasmissione tv: "Mezz'ora in più" in onda su Rai3 e che sul tema delle 'famiglie arcobaleno' che ieri avevano manifestato in più di 10mila a Milano ha avuto un acceso scambio di vedute con la ministra Pari Opportunità...
Manifestazione oggi a Milano delle famiglie arcobaleno con i loro figli, insieme ad attivisti, cittadini comuni, politici e personaggi noti. In 10mila, secondo gli organizzatori, sono scesi in piazza oggi a Milano per protestare contro il governo che ha imposto lo stop al Comune alla registrazione dei...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.