Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: PoliticaTitan, Barack Obama: "Media vergognosi"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Politica

titan, grecia, atene, barack obama, migranti

Titan, Barack Obama: "Media vergognosi"

L'ex presidente degli Stati Uniti enfatizza l'eccessiva copertura mediatica sul sommergibile disperso e poi imploso: "Sistema marcio e insostenibile"

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 23 giugno 2023 21:22:58

di Norman di Lieto

Le polemiche sui 'due pesi e due misure' riservate dai media ai componenti del Titan e alle loro sorti, monitorate fino al tragico epilogo dell'implosione del sommergibile non sono piaciute a molti se, di contro, per i numerosi sbarchi che spesso sono sfociati in tragedie e vittime innocenti non si ha avuto la stessa visibilità.

E il pensiero corre subito alla tragedia al largo della Grecia che ha visto perdere la vita oltre 700 migranti, tra i quali decine di donne e bambini, morti annegati in mare aperto.

È l'ex presidente americano a tuonare con questo 'sbilanciamento' e lo fa direttamente da Atene nel corso di una conferenza stampa:

"Il fatto che ci sia più attenzione verso un sommergibile con a bordo cinque persone che partecipavano ad un tour del relitto del Titanic rispetto ad un barcone carico di migranti affondato in mare è marcio ed insostenibile".

Giornalisti, attivisti e ong, ma anche comuni cittadini sui social media, hanno espresso indignazione perché la più grande tragedia del mare nella storia della Grecia è stata completamente oscurata dai live blog sul Titan da parte di tutti i principali siti del mondo che hanno inviato centinaia di reporter sul posto.

Questa disparità anche nel finanziare le stesse ricerche dei 'dispersi' grida vendetta e le polemiche oltre che alla copertura mediatica disequilibrata sono state causate anche dalla differenza di risorse economico finanziarie messe in campo: se da una parte per salvare 5 milionari non si è badato a spese per i migranti tutta questa attenzione spasmodica nelle ricerche dei migranti non c'è stata.

Senza contare, come sostengono molti negli Usa, le operazioni di ricerca e soccorso della guardia costiera americana vengono pagate dai contribuenti americani.

Anche il governo del Pakistan è finito nella bufera per aver destinato milioni di dollari per ritrovare l'imprenditore Shahzada Dawood e suo figlio Suleman, passeggeri del Titan, quando poi da anni lascia morire migliaia di migranti che fuggono all'estero nella speranza di una vita migliore e finiscono su un barcone, inghiottiti dal mare.

In vita 'A livella di Totò non esiste e lo dimostrano gli ultimi accadimenti di questi giorni: dove chi è più ricco merita di essere aiutato di più rispetto a chi non ha nulla se non la speranza di aggrapparsi ad un futuro migliore.

 

Fonte foto: Foto diWelcome to All ! ツdaPixabay e

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105810103