Ultimo aggiornamento 4 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: PoliticaTensione Roma-Parigi, Tajani: "Macron prenda distanze da accuse di Darmanin"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Politica

roma, parigi, italia, francia, governo, darmanin, macron, meloni, tajani

Tensione Roma-Parigi, Tajani: "Macron prenda distanze da accuse di Darmanin"

Dopo le dichiarazioni da parte del ministro dell'Interno francese che si era scagliato contro Meloni, affermando: "Incapace di gestire i migranti"

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 5 maggio 2023 18:30:20

Un'uscita improvvida quella di Gérald Darmanin nei confronti di Giorgia Meloni, presidente del Consiglio del governo italiano.

Da una parte, quella italiana, si sono alzati gli scudi a difesa dell'operato dell'esecutivo guidato dalla premier e, dall'altra, Parigi non riesce a dissimulare un certo imbarazzo per la sortita infelice e poco diplomatica del suo ministro dell'interno.

Così le tensioni tra Italia e Francia sulla questione dei migranti non si sopiscono, anche se oggi si parla di un 'malentendu'.

A parlare di scivolone da parte di Parigi chiedendo a Macron di rimediare all'uscita del suo ministro è Antonio Tajani che denuncia la totale mancanza di rispetto esternata da un uomo delle istituzioni francese nei confronti della presidente del Consiglio italiano:

"Abbiamo notato forte imbarazzo da parte francese, si capisce che la posizione del ministro dell'Interno Gerald Darmanin non è stata condivisa. L'offesa è stata fatta al nostro governo, al premier, all'Italia e non lo possiamo accettare. E' venuto a mancare il rispetto. Speriamo che tutto si risolva. Ora serve una scelta chiara da parte della Francia, una presa di distanza del governo francese, del presidente dalla posizione del ministro dell'Interno. Qualche segnale sta arrivando ma deve essere chiaro che la Francia non la pensa come Darmanin. Inoltre nessuno può accusarci di essere una forza di estrema destra perchè è assolutamente falso".

Così si è espresso il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani a Sky Tg24.

Un altro momento di tensione tra Roma e Parigi e sempre sul tema migranti.

Non è il primo, (non) sarà l'ultimo.

 

Fonte foto: pagina Facebook Antonio Tajani e Commons Wikimedia

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10639100