Ultimo aggiornamento 38 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: PoliticaSuperbonus, torna la proroga al 31 dicembre

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Politica

superbonus, proroga, giorgetti, manovra

Superbonus, torna la proroga al 31 dicembre

La soluzione in extremis è stata confermata dal ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti: "Inserita in manovra"

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 15 dicembre 2022 20:54:29

Sembra un vero e proprio balletto quello che si sta verificando attorno al Superbonus se si considera che fino a solo 24 ore fa sembrava davvero che la proroga non venissa concessa, c'è solo una condizione: le delibere condominiali devono essere state approvate entro l'11 novembre.
Ora c'è un altro scoglio da superare che è quello legato al Superbonus, cioè lo sblocco dei crediti incagliati, la soluzione individuata - messa nero su bianco in un emendamento tra i riformulati - prevede di alzare da 2 a 3 le cessioni dei crediti ad intermediari 'qualificati', ovvero a banche e assicurazioni.

Il tema del superbonus è stato fonte di continuo dibattito politico anche aspro con il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte che aveva accusato diverse volte il governo di voler affossare un provvedimento sostanzialmente a costo zero per l'efficientamento energetico delle abitazioni, con l'esecutivo che invece pensava ad u ridimensionamento della misura rendendola più circoscritta, utilizzando anche il criterio Isee per stabilire chi avesse diritto di precedenza su altri visti anche i fondi limitati.

E' stato il ministro Giorgetti a dichiarare all'Ansa:

"La proroga del Superbonus al 31 dicembre probabilmente confluirà nella legge di bilancio: perché è un problema di tempi di conversione di questo decreto-legge; se il decreto sfora e l'approvazione definitiva va nel 2023 forse è meglio per tutti che sia in manovra". Lo ha detto il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti, lasciando il Senato.

 

Fonte foto: Foto diLorenzo CafarodaPixabay e Pagina Facebook Mezz'ora in Più

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10507100