Tu sei qui: PoliticaSoumahoro lascia i Verdi e passa al gruppo Misto. Bonelli: "Deluso"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 9 gennaio 2023 20:07:15
di Norman di Lieto
E' stata sin da subito una vicenda spinosa quella legata all'affaire Soumahoro autosospesosi poco tempo dopo la sua elezione al parlamento italiano nelle file dell'Alleanza Verdi - Sinistra e oggi, il nuovo colpo di scena: l'ex sindacalista bracciante ha lasciato il gruppo politico con cui era stato eletto per passare al gruppo Misto non senza polemiche e lanciando accuse -neanche troppo velate - allo stesso gruppo dirigente che lo aveva voluto candidare tra le propria fila.
Bonelli appresa la notizia si è detto: "Umanamente dispiaciuto" ma ha tenuto a precisare come lo stesso Aboubakar Soumahoro non abbia mai dato spiegazioni.
Poi, stamattina il passaggio da un gruppo politico all'altro, è stato formalizzato alla Camera.
Poi Soumahoro ha anche diffuso un lungo dossier dove racconta la 'sua' verità e dove accusa tutti, senza far sconti a nessuno.
In primis, la stilettata va alla sua ex famiglia politica che accusa apertamente di
"Assenza di solidarietà umana e supporto politico".
"Non sono per nulla sorpreso. Sono però umanamente deluso, non per la sua decisione di passare al Misto, quanto per tutta la vicenda" ha risposto a stretto giro, Bonelli.
Soumahoro su tutte le vicende giudiziarie sulle cooperative e sull'operato contestato alla moglie e alla suocera, si è sempre dichiarato estraneo a tutti fatti contestati.
Oggi parla di "ingiustificato accanimento" nei suoi confronti, confermando la sua fiducia nella magistratura. "Una persona di colore - scrive - va bene finché è un 'negro da cortile', se sta ai margini. Se prova a fare un salto di qualità, disturba".
Fonte foto: Flickr e Commons Wikimedia
rank: 10833107
E alla fine il salario minimo così come lo voleva l'opposizione unita a 9€ lordi all'ora, di fatto, non c'è più. Dopo aver 'passato la palla' al Cnel che sostanzialmente ha bocciato la proposta, è arrivato oggi il via libera alla delega di 6 mesi al governo, con la bagarre alla Camera Pd-M5s, non si...
di Norman di Lieto Gli scenari del lavoro, cambiano sempre di più e all'interno del mondo occupazionale convivono realtà professionali anche agli antipodi: è quanto emerge dalle dichiarazioni del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, in occasione della celebrazione al Palazzo del Quirinale, del centenario...
di Norman di Lieto Washington continua a cambiare strategie politiche: dopo il 'change tone of voice' degli americani con Israele ora arriva al Congresso un'altra gatta da pelare: i fondi per aiutare l'Ucraina stanno per finire. Avevamo già scritto di come già a Bruxelles l'attenzione su Kiev stesse...
di Norman di Lieto I malumori sulla politica di Biden in Israele erano aumentati all'interno della stessa amministrazione già da qualche tempo, ora la Casa Bianca prova a cambiare il 'tono of voice' con Israele. E quello che lascia perplessi è la gestione da parte di Tel Aviv dell'attacco a Gaza, nato...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.