Tu sei qui: PoliticaSindaco si dimezza lo stipendio per finanziare una mensa scolastica
Inserito da (admin), sabato 7 ottobre 2017 21:54:50
Il servizio di mensa scolastica, richiesto dall'Istituto Comprensivo Carducci, sarà avviato dopo l'approvazione della giunta del Comune di Capaccio Paestum. Tuttavia, per coprire i vari costi, il sindaco Franco Palumbo ha rinunciato a metà della propria indennità. Una scelta esemplare, che certamente dimostra quanto il sindaco abbia a cuore il benessere dei suoi concittadini. In tal modo, stando a Il Mattino, l'attivazione e il funzionamento della mensa saranno garantiti, offrendo anche alle famiglie più bisognose la possibilità di usufruire dei servizi. I buoni pasto saranno disponibili per il ritiro nell'Ufficio Istruzione del Comune. L'assessore alla pubblica istruzione Franco Sica ha espresso la sua posizione al riguardo dicendo: "Siamo soddisfatti di poter contribuire all’erogazione di questo importante servizio, così come già accade nelle scuole dell’infanzia, anche al plesso di Vannulo. Tale provvedimento va nell’ottica di un’efficace collaborazione con la scuola e soprattutto nell’interesse reciproco di offrire un servizio di qualità al territorio. Un ringraziamento particolare va, infine, al sindaco Palumbo che, rinunciando alla metà della sua indennità, ha consentito alle casse comunali di poter contribuire al finanziamento della mensa scolastica".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10443106