Sicilia, il M5S si spacca: 5 deputati orientati verso nuovo gruppo
Inserito da (admin),
martedì 19 maggio 2020 16:14:31

Sono 5 su 20 i deputati orientati verso un nuovo gruppo
Aria di cambiamenti per il gruppo parlamentare del
Movimento 5 stelle in
Sicilia. Dei 20 deputati, 5 hanno comunicato di essere orientati verso un nuovo gruppo. Si tratta di
Valentina Palmeri, Elena Pagana, Matteo Mangiacavallo e
Angela Foti (vicepresidente dell’Ars). A questi si aggiunge
Sergio Tancredi, espulso dal movimento per i mancati rimborsi alla seconda legislatura. Come riporta
ilparagone.it, la mancanza di unità è affiorata in maniera evidente nel momento in cui i 5 ‘scissionisti’ hanno presentato numerosi emendamenti con le proprie firme, ma non hanno condiviso quelli dei deputati del M5s. Sulla vicenda è intervenuto, attraverso i social, Tancredi: "
Inutile nascondersi dietro un dito, sono giorni difficili quelli che sta attraversando il gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle in Sicilia. Giorni difficili che hanno portato i nodi al pettine di un gruppo che non è più tale. Quando vengono meno i principi del dialogo, della solidarietà tra colleghi e del rispetto, valori che ci hanno guidato nel corso di otto lunghi anni, viene meno non solo lo spirito di un gruppo, ma anche il desiderio di farne parte, la voglia e i progetti per i quali si sta insieme. E non ci riferiamo semplicemente ad una palese diversità di intenti tra quelli del ‘no’ e quelli delle ‘idee buone’ che non sono né di destra né di sinistra".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con 