Tu sei qui: PoliticaSalva-calcio, Lotito: "Non riguarda solo la Serie A, ma tutto lo sport"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 30 dicembre 2022 18:30:48
Aveva sollevato un vespaio di polemiche la decisione da parte del governo di inserire quasi 900 milioni di Euro in manovra per quello che è stato definito come il decreto 'salva-calcio' e che avrebbe tolto risorse a questioni più urgenti rispetto a quelle legate al mondo del calcio.
A smentire che questi soldi vadano direttamente alle società calcistiche di Serie A è intervenuto il senatore di Forza Italia e presidente della Lazio, Claudio Lotito che ha dichiarato:
"Nella manovra di bilancio è stata inserita anche la normativa che da molti viene denominata impropriamente 'salva-calcio'.
Non riguarda infatti come viene detto strumentalmente da alcuni leader dell'opposizione solo la Serie A del Calcio, ma tutte le società sportive, professionistiche e dilettantistiche di qualsiasi disciplina sportiva (come la pallacanestro, il nuoto, la pallavolo, ecc.): e viene di fatto prorogata fino al 29 dicembre 2022 la misura, che consente a tutte le imprese del settore sportivo che dal primo gennaio al 22 ottobre 2022 si sono viste sospendere le tasse, di dilazionare i pagamenti di ritenute Irpef comprensive delle addizionali comunali e regionali e dell'Iva".
Così Lotito che ha proseguito nella sua 'arringa difensiva' nei confronti della misura inserita in manovra:
"Tutte le società sportive potranno accedere alla rateizzazione pagando 3 rate anticipate delle 60 complessive, con una maggiorazione del 3% anticipato sull'ammontare complessivo dell'intero importo rateizzato. Sento molti gridare allo scandalo - aggiunge -, ma non si tratta di una norma che 'regala', tutti pagano quello che devono pagare come ha affermato lo stesso premier Meloni e anzi, si sostiene tutto il mondo sportivo, che, a causa del Covid prima, e del caro energia ora, sta facendo uno sforzo enorme per tenere aperti gli impianti".
Fonte foto: Foto diPexelsdaPixabay e Pagina Facebook Enrico Rossi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10367101