Tu sei qui: PoliticaRussia, mistero su dove si trovi realmente Prigozhin
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 6 luglio 2023 20:04:37
di Norman di Lieto
Il mistero sulla sorte di colui il quale avrebbe dovuto mettere in scena il golpe ai danni di Putin si fa sempre più fitto: dov'è finito Mister P?
Se fonti del Cremlino e lo stesso Lukashenko ne garantivano la presenza a Minsk, non pare esserci alcuna fondata certezza sulla sua presenza in terra bielorussa.
Riapparso qualche giorno fa con un audio di 40 secondi dove annunciava le future vittorie delle milizie armate da lui guidate (ancora?) il giallo sull'uomo ex sodale e fedelissimo di Putin, continua.
In molti ci si chiedono se tutta questa confusione non sia forse stata alimentata ad arte, volutamente per gettare fumo negli occhi:
"Non è in Bielorussia, ma a San Pietroburgo, forse a Mosca", ha detto da Minsk il presidente Alexander Lukashenko, aggiungendo che se torneranno utili, il suo Paese si avvarrà dei servigi della milizia Wagner:
"Non abbiamo né la possibilità né la voglia di seguire i movimenti di Prigozhin", si è limitato a commentare il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. E anche la Casa Bianca ha detto di non avere idea di dove si trovi.
Intanto le autorità russe hanno assicurato che i wagneriani non saranno più impiegati nel conflitto in Ucraina.
Lukashenko ha detto che agli uomini di Prigozhin è stato offerto di essere ospitati presso ex basi militari costruite in epoca sovietica, ma nessuna decisione è stata presa. "Se ci sarà bisogno di utilizzarli, li impiegheremo immediatamente", ha aggiunto il presidente bielorusso, senza spiegare come.
E il mistero, continua.
Fonte foto: Commons Wikimedia e Commons
rank: 10624103
"Verità per Giulio Regeni" il monito che campeggia ormai da anni, solo per citarne uno, fuori da Palazzo Marino a Milano, con la notizia di oggi, se almeno non si è ancora arrivati alla verità, quantomeno, si potrà provare a chiedere giustizia agendo nei confronti dei presunti responsabili della morte...
Sì, è un fatto storico. Gli operai del comparto auto che protestano per i propri salari e un presidente che megafono alla mano arringa i lavoratori. Ci sarebbe da strabuzzare gli occhi, eppure è successo negli Usa, dove, Joe Biden tra cori e applausi è stato il primo presidente della storia americana...
Eppur si muove, o meglio a volte riappare. Di chi stiamo parlando? Del tanto temuto condono, per alcuni, mentre per altri potrebbe essere definito come il tanto 'agognato' condono, quello che mette un tombale sulle controversie, meglio se piccole però. A ribadirlo, durante l'Assemblea di Confedilizia...
Era ricoverato in clinica da qualche tempo con le sue condizioni che destavano ben più di qualche preoccupazione e, oggi, alle 19.45, Giorgio Napolitano è morto all'età di 98 anni. 'Re Giorgio' è stato il primo nella storia della Repubblica ad essere presidente due volte: rieletto al Quirinale nel 2013...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.