Tu sei qui: PoliticaRoma. Una pedana alla fermata del bus. Il movimento 5 Stelle contro la sosta selvaggia per aiutare anziani e disabili a salire sui bus Atac
Inserito da (admin), martedì 3 ottobre 2017 11:44:03
Un sistema decisamente ingegnoso è stato implementato a Roma (la foto è stata scattata in via Gallia) er impedire la sosta selvaggia sulle fermate riservate all'atac. Con un post sulla sua pagina Facebook l'assessore ai lavori pubblici VII Municipio, del Movimento 5 Stelle, Salvatore Vivace ha annunciato l'installazione delle pedane: "La sosta selvaggia sugli stalli atac è divenuto un problema cronico. Creano enormi disagi alla fruizione del servizio soprattutto per anziani e disabili. Non bastano le multe per tenere le fermate libere dalle auto in sosta, così abbiamo pensato a qualcosa di più incisivo. La pedana impedirà di fatto la sosta degli autoveicoli nella zona di salita e discesa passeggeri. Cerchiamo anche con questo di sensibilizzare tutti a tenere libere dalle auto le fermate degli autobus." Speriamo ora di non dover documentare fotograficamente qualche grosso Suv in bella mostra su queste nuove piattaforme.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10213100